Proto Labs: Bjoern Klaas nuovo amministratore delegato dal 1° dicembre

Condividi

Bjoern Klaas guiderà le attività in Europa di Proto Labs, in qualità di nuovo vicepresidente e amministratore delegato. Klaas entrerà in forza dal 1° dicembre 2017, andando ad affiancare John Tumelty fino al suo pensionamento 30 giorni più tardi.

L’esperienza di Bjoern nella leadership internazionale e la sua conoscenza dell’industria manifatturiera saranno preziose, contribuendo fortemente a rafforzare le basi che abbiamo già costruito nel continente – ha dichiarato Vicki Holt, presidente di Proto Labs. Siamo molto contenti che Bjoern sia alla guida delle attività di espansione della nostra presenza internazionale”.

Negli ultimi cinque anni, Klaas ha ricoperto posizioni chiave nell’organico del fornitore internazionale di polimeri PolyOne, e nell’ultimo periodo è stato vicepresidente e general manager di ColorMatrix Group negli Stati Uniti. E’ stato anche a capo di Colorant Chromatics nei primi mesi del 2012 e ha ricoperto precedentemente posizioni di gestione strategica nella compagnia chimica specializzata Clariant.

Proto Labs ha presentato i suoi servizi nel Regno Unito nel 2005 e da allora ha continuato a crescere fornendo tutta l’Europa con ulteriori produzioni in Germania e Finlandia. Le attività di Proto Labs in quest’area hanno prodotto ricavi pari a 50 milioni di euro (64 milioni di dollari) nei 12 mesi precedenti al 30 giugno 2017, registrando una crescita del 20% su base annua.

Articoli correlati