Varvel al fianco dei futuri professionisti delle due ruote

Condividi

Varvel, casa bolognese che dal 1955 progetta, produce e commercializza riduttori meccanici di velocità, è una realtà socialmente responsabile che riserva molta attenzione al mondo della formazione e alle opportunità lavorative per le nuove generazioni.

È ormai una partnership consolidata quella con il Master in Ingegneria della Moto da Corsa organizzato dall’ente di formazione bolognese Professional Datagest, nata nel 2012, quando Varvel ha scelto di sostenere due allievi provenienti dai comuni emiliani colpiti dal terremoto. Come già negli scorsi anni, anche per la sesta edizione, appena inaugurata, la compagnia premierà chi avrà dimostrato il maggiore impegno e ottenuto i migliori risultati con una borsa di studio durante la cerimonia conclusiva che si terrà al termine del percorso.

Questo accreditato master, che vede la partecipazione di docenti provenienti da primarie imprese del territorio, la famosa “Motor Valley” chiamata così proprio per la concentrazione di eccellenze nel settore della meccanica, è pensato per giovani laureati e laureandi in ingegneria meccanica, elettronica e aerospaziale che desiderano acquisire le competenze tecniche specialistiche per la progettazione e la costruzione di moto da corsa. Si tratta di un progetto formativo di altissimo livello che permette ai partecipanti di unire la passione per i motori e lo sport con reali opportunità professionali nel settore, anche grazie ai tirocini formativi alla fine del corso presso prestigiose realtà legate al mondo delle due ruote.

Aiutare i giovani che si impegnano al massimo nella realizzazione dei loro obiettivi è per noi un onore e un impegno che siamo felici di sostenere – ha dichiarato Francesco Berselli, presidente di Varvel. Puntare sui giovani è l’unico modo per garantire la continuità e la crescita del mercato e il mantenimento degli alti livelli che rendono l’Italia una potenza competitiva in tutto il mondo”.

Mauro Cominoli, direttore generale di Varvel, ha aggiunto: “Collaborare a iniziative come questo master, promuovere nuove occasioni per i professionisti del futuro e incentivare lo sviluppo del settore ci permette di dare il nostro contributo a chi merita davvero di riuscire a dare forma concreta ai propri sogni. Alla fine di questo master tutto il tessuto produttivo, locale e nazionale, può contare su nuove risorse volenterose, qualificate e con un grande potenziale da esprimere. Un vantaggio dal valore incalcolabile che favorirà la crescita dell’industria e dell’intero sistema”.

Articoli correlati