Ad Advantech il premio “ROI Industry 4.0 China Award”

Condividi

Advantech ha recentemente ricevuto un importante riconoscimento da ROI Management Consulting per il suo progetto di Industry 4.0.

Il “ROI Industry 4.0 China Award” è stato consegnato ad Advantech durante la cerimonia di premiazione svoltasi lo scorso 17 ottobre a Shanghai, per celebrare i risultati conseguiti dalla compagnia nell’ambito della digitalizzazione quale pioniera dell’implementazione concreta del “monitoraggio in tempo reale di apparecchiature e risorse”.

Timo Schneemann, vice general manager di ROI Management Consulting, ha dichiarato: “Quanto realizzato da Advantech è un esempio eccellente di ciò che è possibile fare in termini di qualità e utilizzo grazie a una visione approfondita sulla produzione in tempo reale. Mentre altre realtà industriali hanno macchine fondamentali collegate a un sistema centrale, Advantech si distingue perché non solo ha collegato apparecchiature sofisticate come linee SMT, ma ha aggiornato e connesso anche impianti tradizionali, come ad esempio le soluzioni di stampaggio, per avere un quadro completo di ciò che accade in produzione, a 360 gradi. Collegare le macchine non è sufficiente di per sé: l’elemento fondamentale che manca sul mercato è rendere questi dati facilmente accessibili a chiunque ne abbia bisogno, ed è qui che Advantech è ben posizionata con la sua infrastruttura di consolidamento e visualizzazione delle informazioni”.

Da diversi anni Advantech ottimizza costantemente le linee di produzione nei propri stabilimenti per aumentare l’efficienza. “La Situation Room è l’evoluzione più importante del nostro gruppo nell’ambito dell’Industry 4.0 – ha commentato Allan Tsay, vice president IoT Group di Advantech . È il cuore pulsante della fabbrica, dove i dati vengono raccolti, analizzati e visualizzati per la gestione in tempo reale. Il premio dimostra che siamo sulla strada giusta”. Il viaggio di Advantech nel mondo dell’Industry 4.0 parte dalle soluzioni di connettività delle apparecchiature e visualizzazione di processo, per proseguire con i processi di ottimizzazione. I dati sono la chiave per migliorare l’efficienza nella fabbrica intelligente di Advantech.

Advantech è non solo un utente finale, ma anche un fornitore di prodotti all’avanguardia – ha sottolineato Jonney Chang, associate vice president IoT Group di Advantech. Utilizziamo prevalentemente i nostri componenti per la progettazione e la realizzazione di fabbriche intelligenti. Le SRP iFactory di Advantech sono strumenti veloci da implementare, che consentono un approccio graduale all’Industry 4.0”.

Articoli correlati

I tre passi dell’automazione

Negli ultimi anni nel mondo manifatturiero l’automazione ha scalato gli “hot topics”, grazie anche all’incentivo fiscale di Industria 4.0, ma non

Metalmeccanica: la produzione italiana

Nel terzo trimestre del 2023 l’attività produttiva metalmeccanica in Italia, sostanzialmente ferma nella dinamica congiunturale, risulta ancora in sofferenza rispetto