Seco: il nuovo design della PerfomaxTM consente di ottimizzare ulteriormente le prestazioni di foratura

Condividi

Edicola web

Grazie al nuovo design, la punta ad inserti Seco Perfomax consente parametri di foratura superiori ed offre una durata utensile prolungata nonché un controllo e un’evacuazione dei trucioli ottimali. Le caratteristiche innovative della punta includono un nuovo disegno delle eliche con speciali superfici anti-attrito e parti frontali indurite al laser per migliorare resistenza, stabilità e precisione.

Il design delle Perfomax è caratterizzato da eliche più grandi e da un’area per la formazione del truciolo più ampia con un’uscita più regolare e dalla morfologiaa ventre di balena” progettata da Seco, che riduce al minimo il contatto tra i trucioli e le superfici delle eliche. La punta genera trucioli più corti che vengono evacuati in modo facile e veloce riducendo notevolmente il rischio di intasamento per una maggiore sicurezza applicativa.

Per una durata del corpo punta maggiore fino al 140%, Seco indurisce al laser le parti anteriori delle eliche. L’elevata durezza HRC 60 consente alla punta di sopportare l’erosione dal truciolo per periodi di tempo molto più lunghi. Inoltre, il nuovo design delle Perfomax crea un raggio più ampio nella parte inferiore della sede dell’inserto per una maggiore rigidità.

Le qualità degli inserti Perfomax DS2050 e DS4050 sono particolarmente adatte ai materiali resistenti al calore come il titanio e le relative leghe. Tali qualità consentono di migliorare la produttività e di prolungare la durata grazie ai formatrucioli MP ed MC dal taglio dolce. La qualità DS2050 è per gli inserti periferici, mentre DS4050 è per gli inserti centrali.

I corpi punta Perfomax sono disponibili in diametri da 15 mm a 59 mm (da 0,594″ a 2,375″) con rapporti lunghezza/diametro di 2xD, 3xD, 4xD e 5xD e per tutte le principali interfacce dei mandrini delle macchine utensili.

Articoli correlati