Hexagon Manufacturing Intelligence: rilasciata la versione 2017 di I++Simulator

Condividi

Hexagon Manufacturing Intelligence ha pubblicato la release 2017 di I++Simulator(V8.0.17114.1), la nuova versione del suo software di simulazione per strumenti di misura. Questa versione, focalizzata sulla “misura a coordinate virtuale”, è stata progettata per svolgere un ruolo chiave nel passaggio ai processi di produzione automatici.

I++Simulator permette agli utilizzatori di simulare i programmi di misura esistenti e creare nuovi programmi per i loro sistemi di misura specifici, come pure periferiche, robot e sistemi di movimentazione pezzo. La sua capacità di programmazione offlineè ideale per la progettazione e i test di fattibilità dei sistemi di misura automatici, e il pacchetto supporta anche la formazione dell’operatore. I nuovi part program possono essere creati anche in modalità offline per massimizzare i tempi di operatività della macchina.

La versione aggiornata del software supporta sensori e magazzini utensili per garantire la modellazione precisa dell’ambiente di misura del cliente. Sono stati realizzati miglioramenti alle strategie di rilevamento e scansione per i sensori ottici e la nuova release offre anche un miglior supporto al sensore interferometrico HP-O, come la funzione di scansione “sweep”, ideale per la verifica di pale e blisk.

“Con la nuova versione di I++Simulator continueremo a offrire strumenti di visualizzazione, simulazione, interazione e animazione per migliorare la produttività dei nostri clienti,” afferma Gianni Gencarelli, Product Manager di I++Simulator in Hexagon Manufacturing Intelligence. “Il software offre agli operatori una piattaforma moderna ed efficiente per utilizzare i loro strumenti di misura e massimizzare il potenziale di investimento nei sistemi automatici”.

La versione 2017 di I++Simulator (V8.0.17114.1) è ora disponibile nelle versioni a 32 bit e 64 bit, anche per Windows 10.

Tag:

Articoli correlati