Franco Stefani vince il premio Ernst & Young 2017

Condividi

franco stefani premio ey 2017

L’Ing. Franco Stefani è stato premiato con il Premio Ernst&Young “Imprenditore dell’Anno 2017” per la categoria Digital Transformation.

Franco Stefani premiato per la Digital Transformation

Presidente del Gruppo System, uno dei leader nel settore dell’automazione industriale di processo, Franco Stefani è stato premiato in occasione della 21° edizione italiana del premio Ernst & Young. Tale concorso mira a premiare gli imprenditori che si sono distinti per il carattere innovativo del loro operato e hanno contribuito alla crescita della propria impresa e allo sviluppo del sistema economico del Paese.

L’ Ing. Stefani è stato premiato “Miglior Imprenditore nell’anno 2017” per la categoria Digital Transformation; questa non rappresenta solo una categoria di punta nel panorama competitivo italiano, ma risulta significativa per tutto lo scenario internazionale. Ciò si deve principalmente all’importanza che il nuovo paradigma della Fabbrica Digitale ha assunto (e sta assumendo) in questi anni.

La motivazione della giuria dell’ EY 2017

Premio EY è stato assegnato a Franco Stefani con la seguente motivazioneper giocare un ruolo da protagonista nella creazione della Smart Manufacturing; per essersi affermato come leader mondiale nel digitale industriale, attraverso una nuova idea di fabbrica, dove si mettono a punto soluzioni all’avanguardia per un’industria flessibile, connessa e globale, in cui al centro vi è l’interazione uomo-macchina; per aver creato un gruppo di aziende internazionali, mettendo in atto partnership e sinergie importanti che consentono di affrontare le costanti sfide del mercato”.

Il commento del protagonista, Ing. Franco Stefani

“Essere il vincitore della categoria Digital Transformation – commenta Franco Stefani – significa essere i fautori di un nuovo paradigma industriale e culturale. Per noi la trasformazione digitale è iniziata già negli anni 80 ed ha interessato sia i nostri stabilimenti produttivi, sia le soluzioni innovative che offriamo al mercato mondiale. I nostri siti produttivi sono un esempio d’eccellenza manifatturiera e vengono presi come riferimento nel mondo.
La nostra impresa rappresenta uno dei più importanti player a livello internazionale
nell’automazione industriale di processo e questo lo dobbiamo alla nostra capacità di saper trovare soluzioni radicali mai viste prima, alla nostra capacità di fare squadra, alla volontà di affermarci e alla prontezza al cambiamento. Siamo degli innovatori di processo”.

Il Gruppo System

Fondato nel 1970, al giorno d’oggi il Gruppo System è presente in 25 Paesi e vi fanno capo 40 società controllate. Il fatturato nel mondo si aggira intono ai 350 milioni di euro con una spiccata vocazione per l’export (circa l’85% dei tale cifra).

Tra le più famose società controllate dal Gruppo System si possono elencare: System, Laminam, Modula, Tosilab, System Sicurezza, Premium Care e Studio 1.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Articoli correlati

I tre passi dell’automazione

Negli ultimi anni nel mondo manifatturiero l’automazione ha scalato gli “hot topics”, grazie anche all’incentivo fiscale di Industria 4.0, ma non

Metalmeccanica: la produzione italiana

Nel terzo trimestre del 2023 l’attività produttiva metalmeccanica in Italia, sostanzialmente ferma nella dinamica congiunturale, risulta ancora in sofferenza rispetto