Leadership e Star Wars

Condividi

Ancora iniziative per il programma formativo che Ascomut dedica a imprenditori e management delle realtà associate.

Lo scorso 12 ottobre si è svolto il seminario intitolato “Non esiste più il futuro di una volta”, una stimolante riflessione e scambio di idee su un mondo sempre più imprevedibile il cui futuro e contesto appare incerto, ambiguo e quindi complesso e difficile da decifrare e da affrontare in modo corretto. Si è quindi parlato dei comportamenti manageriali e degli strumenti per affrontare e gestire le complessità con uno sguardo aperto al futuro.

Il prossimo appuntamento, anch’esso affidato alla grande capacità comunicativa e analitica di Giampaolo Rossi (esperto di formazione, public speaking, innovazione, crisis management, team building e team working) sarà dedicato al tema, sempre attuale, della leadership, con particolare attenzione all’ambito dell’impresa.

Il titolo della sessione di lavoro, “Leadership e Star Wars”, mette subito in chiaro il taglio del tutto particolare di questo evento: l’argomento sarà infatti affrontato attraverso la visione di alcuni spezzoni degli episodi della saga di Star Wars. Verranno analizzati personaggi come Yoda, Obi Wan Kenobi, Leila, Darth Vader, l’Imperatore e Kylo Ren, delineandole gli aspetti principali per poi ricondurne le caratteristiche a spunti utili al management.

L’incontro avrà luogo nel pomeriggio di lunedì 20 novembre e si concluderà con un aperitivo.

Tag:

Articoli correlati

Villaggio ASCOMUT al MECSPE 2019

L’anno 2018 si è chiuso con un’eccellente performance: il 76% delle risposte segnala un trimestre finale in crescita rispetto al