Intermac a Blechexpo 2017: entusiasmo per la Primus 402

Condividi

Intermac ha presentato a Blechexpo 2017 soluzioni 4.0 ready per trasformare le fabbriche  in vere e proprie “smart factories”. In particolare la tecnologia waterjet della gamma Primus, forte del successo registrato all’ultima edizione di Lamiera, ha confermato grande entusiasmo e interesse anche da parte del pubblico tedesco.

Primus 402 di Intermac in mostra a Blechexpo

Il waterjet è un processo di lavorazione in grado di tagliare tutti i materiali metallici e non, tramite un getto d’acqua addizionato ad una sabbia naturale abrasiva ad alta velocità, utilizzando pressioni che raggiungono più di 400 MPa, permettendo di ottimizzare costi di lavorazione e produttività.
La tecnologia waterjet installata sulla gamma Primus Series che si traduce in una versione Primus 402 5 assi con Jet Performance Control, massimizza l’efficienza della lavorazione in termini di rapporto qualità del profilo e velocità di taglio.
Alessio Pedoni, Business Sales Manager Waterjet presenta i punti di forza di questo macchinario “Primus waterjet è un vero e proprio gioiello di tecnologia made in Intermac che permette di ridurre drasticamente i tempi di messa a punto del centraggio testa grazie ad un sistema di controllo dedicato di questa operazione”.

Blechexpo positiva per Intermac

Il bilancio della presenza di Intermac a Blechexpo è molto positivo. Intermac partecipa a Blechexpo dal 2013 e nel tempo l’interesse per le tecnologie Intermac ha conosciuto una crescita esponenziale confermata dal costante afflusso di visitatori, accolti da uno staff rafforzato con nuove risorse specializzate nel settore e con una comunicazione grafica completamente rinnovata. “Le soluzioni Intermac rivolte all’industria della trasformazione del metallo” continua Alessio Pedoni “,sono estremamente versatili, è per questo trovano applicazione in molteplici applicazioni, tra cui: metallo, pietra, marmo, vetro, advance materials e plastica; sono quindi perfette, sia per l’artigiano che per la grande industria”. Il prossimo appuntamento con le ultime novità made in Intermac dedicate all’industria del metallo è dal 15 al 18 Gennaio 2018 a SteelFab, Dubai.

Articoli correlati