Nuova guida telescopica temprata Rollon DEF43Z

Condividi

Nata come variante della guida DE, la Rollon DEF43Z è l’ultima arrivata nella famiglia di componenti telescopici temprati Telescopic Rail. Si tratta una soluzione con un meccanismo a pignone e cremagliera, che consente di aprire la guida a partire dall’elemento intermedio garantendo così una moltiplicazione dell’azionamento: a parità di movimento, viene dimezzata la corsa dell’azionamento. Costruita in acciaio e testata secondo le aspettative di durata ed affidabilità richieste dal settore, Rollon DEF43Z è disponibile in diverse dimensioni, da 290 a 1.970 millimetri, e vanta una capacità di carico fino a 378 Kg per singola guida, con un’estrazione del 100% della lunghezza in posizione chiusa.

Le caratteristiche intrinseche rendono la DEF43Z particolarmente adatta nelle situazioni in cui sono necessari movimenti automatici e laddove lo spazio per l’azionamento risulti ridotto, come nel caso dell’apertura delle porte esterne del treno, soprattutto se singole.

Grazie al trattamento RollonAloy, le guide garantiscono un’elevata resistenza alla corrosione causata da sporco e sbalzi termici, raggiungendo il traguardo di 720 ore in nebbia salina nei test UNI EN ISO 9227: una durata che le rende la scelta ideale per tutte le applicazioni nell’underfloor del treno o per la costruzione di porte, tavolini e sedili.

Articoli correlati