BIG KAISER: con Torque Fit massima precisione nel serraggio

Condividi

BIG KAISER, protagonista mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, in occasione di EMO 2017 ha presentato Torque Fit, un’unità di montaggio di portapinza dinamometrico con indicatore della coppia integrato.

Grazie a Torque Fit, effettuare il corretto serraggio del portapinza è davvero semplice; il sensore acustico integrato emette una notifica sonora quando viene immesso il parametro corretto della coppia, garantendo così lavorazioni ultra precise.

Torque Fit è stata sviluppata per evitare l’utilizzo di molteplici chiavi dinamometriche; è compatibile con tutti i principali attacchi in uso sulle macchine utensili, come HSK, SK e BT.

Giampaolo Roccatello, VP Sales di BIG KAISER

Per semplificare ulteriormente il processo del serraggio, sono presenti delle configurazioni preimpostate per tutti i portapinza prodotti da BIG KAISER. L’utente può, in ogni caso, impostare la coppia a qualsiasi valore compreso tra 4 e 80 Nm. Il valore minimo è 0,01 Nm a meno di 10 Nm, e 0,1 Nm a più di 10 Nm. Una luce LED segnala poi l’eccessivo serraggio della ghiera.

La precisione elevata è un requisito fondamentale per le macchine utensili”, commenta Giampaolo Roccatello, VP Sales di BIG KAISER. “Torque Fit rappresenta un piccolo ma indispensabile strumento che assicura la massima precisione con il minimo sforzo e dispendio di tempo. È senz’altro più conveniente fare affidamento su una sola Torque Fit che su svariate chiavi dinamometriche”.

Torque Fit è disponibile da subito.

Articoli correlati