SKF introduce un nuovo dispositivo di dosaggio in poliammide PA66

Condividi

SKF ha annunciato l’introduzione della serie 310, la prima linea di distributori non metallici del settore. Dotati di design moderno ed elegante, questi componenti sono realizzati in poliammide PA66 a elevate prestazioni e assicurano l’elevato grado di affidabilità tipico dei prodotti SKF per un numero minimo di 400.000 cicli di lubrificazione.

I dispositivi 310 sono semplici da installare utilizzando tubazioni in plastica o metallo e si possono montare in posizione verticale o capovolti. Sono completi di elementi di dosaggio con codifica a colori per agevolare l’identificazione di portate differenti e soddisfare una vasta gamma di requisiti di lubrificazione. È disponibile anche un tappo di fine linea. La gamma è disponibile con collettori a 2, 3 o 5 uscite. Il range di temperature di esercizio è compreso tra 5 e 50 °C (41 e 122 °F) mentre quello di pressioni tra 12 e 30 bar (174 e 435 psi)

Compatibili con tutte le pompe di lubrificazione a linea singola, queste unità consentono il dosaggio di precisione di oli e grassi fluidi. Sono adatti per l’impiego interno su impianti di dimensioni da piccoli a medi nelle applicazioni di pre-lubrificazione, come macchine per il settore tessile, per la lavorazione del legno, per l’alimentare e bevande, per la stampa e per molti altri ambiti.

Articoli correlati