Moog DR2020, azionamento decentralizzato con protezione IP67

Condividi

Il DR2020 di Moog è un azionamento adatto ad applicazioni con elettronica distribuita sull’impianto, integrabile all’interno di una configurazione multiasse.

Grazie alla protezione IP67, l’unità non richiede l’installazione all’interno di un armadio elettrico, ma può essere posizionata a bordo macchina con una conseguente razionalizzazione dei cablaggi e una riduzione degli ingombri, sfruttando anche l’impiego di un connettore unico potenza-segnale.

La soluzione è progettata per funzionare con diverse tipologie di motori e dispositivi di feedback. Controlla infatti motori sincroni e asincroni ed è compatibile con numerosi sistemi di retroazione (resolver standard, encoder Heidenhain singoli e multigiro).

L’integrazione con il multiasse DM2020 e la configurazione con DC bus condiviso consentono una diminuzione del consumo energetico della macchina. L’accoppiamento con la recente serie FAS H a singolo connettore offre inoltre l’uso di un cavo unico tra azionamento e motore, anche con resolver.

Il Moog DR2020 può essere gestito da un “master” controller EtherCAT, CANopen.

Articoli correlati