Emco, torni entry level con CNC Heidenhain Pilot 640

Condividi

Edicola web

La serie di macchine entry level E di Emco ha conosciuto un notevole successo di mercato da 10 anni a questa parte. La gamma è stata costantemente aggiornata nel tempo con funzionalità come il contromandrino e l´asse Y, per permettere l´accessibilità nella lavorazione completa di pezzi da barra e da ripresa.

Il costruttore offre ora i suoi torni Emcoturn E45 ed Emcoturn E65 con CNC Heidenhain Pilot 640. Il nuovo controllo Heidenhain completa il portafoglio dei controlli numerici disponibili nella gamma di torni Emcoturn, assieme a Siemens e Fanuc.

Le macchine Emcoturn E45 ed E65, grazie all´asse Y, utensili motorizzati e potenti azionamenti digitali, rendono possibile la lavorazione completa e redditizia di pezzi da barra. Questi miglioramenti garantiscono un aumento delle prestazioni, della qualità e della precisione, oltre alle normali funzionalità della macchina, contenendo i costi.

Il CNC Pilot 640 mette a disposizione dei clienti la possibilità di accedere rapidamente alla tecnologia di tornitura passando per un percorso già conosciuto nel mondo del controllo numerico. Il vantaggio del controllo con funzioni smart.Turn è dato da una programmabilità molto semplice, per un percorso molto breve dall´idea alla realizzazione del pezzo finito.

Inserimento chiaro dei moduli, pre-assegnazione dei valori globali, modalità di selezione ed anche supporto grafico e simulazione favoriscono un utilizzo intuitivo e immediato. La base dell´interfaccia utente riprogettata smart.Turn è la comprovata Heidenhain DIN Plus. Questo perchè smart.Turn genera programmi DIN Plus. Ciò significa che sia il programmatore CNC che l´operatore della macchina hanno accesso a tutte le informazioni dettagliate durante l´esecuzione del programma.

Grazie alla sua struttura flessibile e alle opzioni di programmazione versatili, il CNC Pilot dà sempre il supporto corretto. Sia che vengano prodotti singoli pezzi o serie, sia che vengano lavorati pezzi semplici o complessi, il controllo di Heidenhain assicura sempre la soluzione ottimale. L’operatore beneficia dell´inserimento del profilo grafico e della comoda programmazione con smart.Turn. E se si utilizza la programmazione variabile, oppure vengono gestiti componenti speciali della macchina (o ancora si inseriscono programmi generati dall´esterno), nessun problema: per tutto ciò c´è il supporto di DIN Plus.

Il progetto è stato realizzato in stretta collaborazione con il team Heidenhain a Traunreut e Hannover. La consegna ai primi «clienti pilota» è già avvenuta dopo la presentazione ufficiale alla EMO 2017. È prevista l’implementazione del CNC su altre macchine della linea di tornitura Emco.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati

    I principi della dinamica

    Il mondo dell’asportazione di truciolo è completamente governato dalle leggi della dinamica. Le leggi della fisica nascono come un tentativo