Finishing Group, specialisti nella mascheratura

Condividi

finishing group prodotti per mascheratura euromask

Finishing Group, prodotti Euromask® per la mascheratura

Con sede principale a Solaro (MI), Finishing Group è un’azienda italiana produttrice e distributrice, con il proprio marchio Euromask®, di sistemi di mascheratura professionali per ogni tipo di trattamento superficiale.

Prodotti Euromask® per ogni tipo di superficie

Punto di riferimento del mercato da ormai più di 20 anni, annovera tra la sua offerta di sistemi di mascheratura diverse soluzioni per la protezione sia di superfici piane (nastri e bollini adesivi, adesivi fustellati), sia per fori (tappi), perni (cappucci) e cavi elettrici (tubi). Inoltre, produce internamente e distribuisce ganci in acciaio e in ferro per appendere pezzi in fase di verniciatura.

Oltre a tutti i prodotti presenti a catalogo, nel corso degli anni l’azienda ha investito sempre più in risorse e in nuove tecnologie che permettono di raggiungere una differenziazione sempre maggiore dei prodotti offerti, in modo da poter soddisfare qualsiasi richiesta proveniente dal mercato che necessiti di soluzioni progettate “ad-hoc”.

Servizi a totale personalizzazione di Finishing Group

Grazie al reparto produttivo presente nella propria sede, l’azienda è in grado di offrire: un servizio di taglio nastri adesivi con qualsiasi altezza a partire da un minimo di 3 mm, con passo da 1 mm; adesivi, bollini, quadrati e rettangoli disponibili in qualunque diametro e misura; fustellati speciali; stampati in silicone personalizzati; una produzione di ganci in acciaio e ferro con forme e misure a richiesta.

Per ciò che concerne gli stampati in silicone personalizzati, la stessa azienda ha sviluppato una nuova tecnologia che permette di poter creare e produrre campioni riducendo notevolmente i tempi di campionatura da 3 settimane a 3-5 giorni lavorativi. Totale personalizzazione anche nella produzione di ganci in acciaio e ferro nelle più diverse forme e misure.

Articoli correlati

L’importanza della subfornitura

Parte del più ampio e diversificato settore della meccanica, il comparto della produzione di componenti per la trasmissione di potenza