Streparava, si rinnova la tradizione delle borse di studio

Condividi

Come da tradizione, si è svolta lo scorso 20 dicembre la cerimonia di consegna delle borse di studio ai figli dei collaboratori di Streparava che hanno ottenuto i migliori risultati scolastici nell’anno 2016/2017.

Presenti all’evento il CdA, lo Steering Commitee, la Commissione valutatrice composta dalla proprietà, dai rappresentanti sindacali e dal Prof. Giorgio Bettoni, e, ospite gradito, il sindaco di Passirano, Francesco Pasini, paese nativo del fondatore e Cavaliere del Lavoro Gino Streparava.

Sono risultati vincitori: Davide Baglioni, Matteo Bolis, Irene Cavalleri, Luca Cavalleri, Arianna Cordioli, Paola Donghi, Simone Dotti, Federica Faifer, Francesca Faifer, Marta Ferrari, Davide Fontana, Filippo Iore, Elena Rodenghi, Giorgio Seghezzi, Silvia Turotti, Valeria Verzeletti.

Ad oggi, il totale delle borse di studio erogate in 16 anni ammonta a 175 per un valore di 135 mila euro.

Il presidente Pier Luigi Streparava ha espresso la soddisfazione della società per i traguardi conseguiti dagli studenti, ad alcuni dei quali sono state più volte assegnate borse di studio. Il manager ha inoltre assicurato la prosecuzione dell’iniziativa.

Il sindaco di Passirana ha evidenziato il clima di “famiglia” percepito in Streparava, mentre il Prof. Bettoni ha sottolienato il lavoro della Commissione che si è trovata più volte in difficoltà nell’esaminare i ragazzi, là dove le differenze di classifica risultavano minime. Per tale ragione, la società ha deciso di concedere degli ex equo.

In chiusura, dopo un intervento dell’amministratore delegato Paolo Streparava, si è proceduto alla consegna dei premi ai dipendenti che hanno raggiungo i 20, i 30 e i 40 anni di anzianità. Tra questi ultimi figurano: Sperando Boni, Giuseppe Cobelli, Edy Della Torre, Pier Angelo Pezzotti, Ezio Ponzoni, Gian Paolo Turra.

I 30 anni di attività sono stati raggiunti da: Aldo Cavalleri, Marco Luca Garletti, Piero Paderni; mentre per i 20 anni sono stati premiati: Maurizio Baroni, Mauro Minelli Baroni, Angelo Belotti, Claudio Bosetti, Dario Bracchi, Stefano Marini, Maurizio Nolli, Claudio Quarantini, Ornella Rivetti, Salvatore Veca, Manuel Vitali, Tommaso Zani.

Articoli correlati