SMC AV-A: nuova valvola di avviamento progressivo

Condividi

SMC AV-A

AV-A: la nuova valvola ad avviamento progressivo di SMC

SMC AV-A è una valvola ad avviamento progressivo che consuma fino all’80% di energia in meno rispetto ai modelli precedenti e con portate notevolmente migliorate.

SMC, esperto mondiale nel settore della pneumatica, ha aggiornato la propria valvola di avviamento progressivo AV che consuma fino a 0.35 W ed è adatta per l’energizzazione continua. L’AV-A presenta anche un nuovo design interno che aumenta la portata fino a 2.2 volte.

Marino Colombo, product manager di SMC, ha commentato: “L’AV-A è un ampliamento della gamma di valvole della nostra azienda che offre ai nostri clienti una soluzione economicamente vantaggiosa dalla portata maggiorata. Abbiamo anche realizzato un’unità più piccola con maggiori prestazioni“.

La valvola dispone di un montaggio modulare per il collegamento all’unità FRL e di un silenziatore integrato, entrambi disponibili in bianco. Il grado di protezione IP65 garantisce l’idoneità ad ambienti umidi e polverosi e un controllo preciso grazie alla linearità tra le rotazioni dello spillo di regolazione e il flusso d’aria.

Articoli correlati