Meccatronica firmata SKF a MECSPE 2018

Condividi

Grazie a più di 50 anni di esperienza nel realizzare unità elettro-meccaniche per l’industria, la business unit SKF Motion Technologies presenterà a Parma alla fiera MECSPE 2018 una nuova serie di soluzioni che rappresenta l’evoluzione dei moderni sistemi di movimentazione lineare.

Il programma Industry 4.0 ha generato negli ultimi anni una domanda crescente per macchinari completamente elettrici che siano interconnessi, monitorabili da remoto e che soddisfino i requisiti di risparmio energetico. A livello di componenti, questo ha portato alla necessità di avere un’enorme varietà di livelli di performance e personalizzazioni per poter essere facilmente integrati ed utilizzati.

SKF Motion Technologies ha ampliato la sua gamma di prodotti in quest’ottica, andando a sviluppare componenti sempre più adatti alle diverse ed eterogenee esigenze delle applicazioni.

Nella famiglia degli attuatori ad alte prestazioni, il CASM-100 rappresenta l’ultimo step evolutivo dei cilindri elettrici pensati per sostituire efficacemente le tradizionali proposte pneumatiche e idrauliche. Sfruttando la sua modularità combinata a prestazioni importanti (capacità di carico fino a 8 tonnellate, velocità fino a 890 mm/s, corse fino a 2 metri) questa soluzione si sta affermando rapidamente come “problem solver” in impieghi che spaziano dall’automazione industriale alla siderurgia.

Riguardo i sistemi di guide lineari, l’innovativa serie di unità profilate in miniatura LLS permette di migliorare le già notevoli performance della famiglia precedente, riducendo inoltre la rumorosità e aumentando la scorrevolezza del movimento. Tutti parametri rilevanti nell’automazione per laboratori e sui macchinari per la diagnostica.

Infine, la già ampia linea di viti a sfere e rulli SKF Motion Technologies si arricchisce di un nuovo protagonista, che rappresenta il compagno ideale della guide in miniatura LLS di cui sopra. Le viti in miniatura a ricircolo di sfere SP offrono infatti la possibilità di avere gli stessi vantaggi in termini di silenziosità e precisione di posizionamento, all’interno di un design compatto.

SKF Motion Technologies esporrà a MECSPE 2018 presso lo stand F19, Padiglione 5 (Power Drive)

Articoli correlati

Successo per igus Italia a Mecspe

Anche quest’anno Mecspe si è confermato un appuntamento irrinunciabile per igus Italia, come testimonia il Country Manager Divisione sistemi per