SMC MWB, il cilindro di bloccaggio facile da manutenere

Condividi

MWB è il nuovo cilindro di SMC con unità di bloccaggio rimovibile, rapida da sostituire, che consente una facile manutenzione e assicura notevoli vantaggi agli operatori.

Il blocco può essere azionato manualmente con una chiave esagonale mentre lo stato di sblocco è mantenibile senza la necessità di pressurizzare l’attacco di sblocco, il che facilita l’installazione e riduce i costi di manodopera.

Grazie a queste caratteristiche, l’MWB risulta estremamente flessibile, in quanto gli operatori possono utilizzarlo con o senza la funzione di bloccaggio. Inoltre hanno anche la possibilità di ordinare l’elemento di bloccaggio separatamente, in modo che da non far mancare il posizionamento con altri cilindri e componenti, come altri attuatori.

Marino Colombo, product manager di SMC, ha commentato: “Ascoltiamo sempre i nostri clienti e cerchiamo soluzioni per migliorare l’efficienza e contenere i costi operativi. L’MWB, con unità di bloccaggio separata e a comando manuale, mette a disposizione dei partner una maggiore flessibilità e funzionalità, pur essendo molto semplice da installare, utilizzare e manutenere, rendendolo una soluzione ideale per chi cerca un componente per funzioni di sicurezza subito pronto all’uso“.

SMC MWB è inoltre altamente affidabile e favorisce prestazioni ottimali grazie ad una forza di bloccaggio fino a 6080 N e a un’eccellente precisione di arresto di ±1 mm. E’ particolarmente indicato per le realtà di automazione e produzione che richiedono la prevenzione di cadute o arresti intermedi e di emergenza lungo il movimento dello stelo.

Articoli correlati