Un miglior controllo sui materiali di consumo

Condividi

Edicola web

I sistemi di distribuzione utensili migliorano la pianificazione del fabbisogno, aumentano la sicurezza di approvvigionamento e riducono gli sprechi del 50%.

Digitalizzazione e automazione si stanno affermando sempre più nelle officine. I moderni sistemi di distribuzione automatica di utensili rendono più sicuro l’approvvigionamento giornaliero di attrezzature e dispositivi DPI, occupandosi in maniera autonoma di riordinare la merce mancante. Le realtà industriali che vogliono avere il controllo del consumo di prodotti e dispositivi DPI e che desiderano pianificare in maniera migliore il fabbisogno in futuro, stanno appunto investendo sempre più sui distributori di utensili. Tali sistemi computerizzati richiedono la registrazione degli operatori tramite PIN, scheda RFID, password oppure impronta digitale prima che si apra un cassetto o uno scompartimento dal quale estrarre l’utensile desiderato. A seconda del tipo di configurazione, i dipendenti, al momento del prelievo, devono indicare il centro di costo, la macchina oppure il numero d’ordine al quale associare la merce prelevata. Ciò disciplina i consumi e rende la pianificazione futura più trasparente.

Grazie all’impiego di sistemi senza manutenzione, progettati appositamente per le attività 24/7, il rifornimento di utensili e dispositivi DPI è garantito in maniera affidabile 24 ore al giorno, anche in stabilimenti con turni.

L’articolo completo è disponibile sul numero di gennaio 2018 di Macchine Utensili da pagina 74

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato

Celada, quattro giornate di Open House

Celeda, gruppo internazionale che si occupa di vendite e assistenza per le macchine utensili, è fiero di annunciare quattro giornate