Produzione additiva di precisione

Condividi

Edicola web

dmg mori e schaeffler insieme per la produzione additiva

Schaeffler e DMG Mori insieme per la produzione additiva di componenti

In un progetto di collaborazione Schaeffler e DMG Mori stanno sviluppando processi di produzione additiva di componenti per cuscinetti a rulli con materiali classificati.

Per molti anni Schaeffler e DMG Mori hanno collaborato in una partnership di successo e a lungo termine.

Recentemente DMG Mori ha premiato Schaeffler come vincitore generale del premio “Partner Award 2017“.

Le due compagnie combinano i loro innovativi punti di forza e contribuiscono ad un reciproco miglioramento dell’efficienza e dell’ottimizzazione dei processi. Questo è il motivo per cui Schaeffler ha sempre fatto affidamento su tecnologie orientate al futuro.

Schaeffler utilizza giĂ  la produzione generativa con stampanti 3D e la tecnologia del letto di polvere per la costruzione di prototipi, di utensili e attrezzature e per la produzione di piccole serie.

Nel loro ultimo progetto di cooperazione, i due partner stanno sviluppando processi di produzione additiva di componenti per cuscinetti a rulli realizzati con materiali classificati in piccoli lotti utilizzando la saldatura laser a deposito.

L’articolo completo è disponibile sul numero di gennaio 2018 di Macchine Utensili da pagina 60

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato

Celada, quattro giornate di Open House

Celeda, gruppo internazionale che si occupa di vendite e assistenza per le macchine utensili, è fiero di annunciare quattro giornate