La più grande fresatrice a CNC d’Europa

Condividi

Edicola web

La tecnologia Heidenhain al servizio dell’enorme fresatrice CNC di DutchShape

L’olandese DutchShape è specializzata, sin dalla sua nascita nel 2006, nella costruzione di modelli di qualità per le parti in composito dell’industria aeronautica. DutchShape è uno dei principali fornitori di soluzioni chiavi in mano per la lavorazione di parti in composito e assemblaggi complessi e di grandi dimensioni nell’industria aeronautica, un settore altamente esigente, che trova però all’interno di DutchShape tutti gli strumenti di cui ha bisogno. DutchShape ha scelto la tecnologia dei controlli numerici TNC Heidenhain per ottenere la qualità richiesta.

DutchShape ha clienti in tutto il mondo come Airbus, da cui è stata addirittura nominata “Preferred supplier“. Ecco cosa ci dice l’ingegner Bert Wildenborg, operational director DutchShape: “A livello worldwide, siamo ormai da due anni tra i cinque migliori fornitori. Ma siamo anche partner per esempio di Boeing, Bombardier, e di molti altri costruttori di aerei. Nel mondo, sono solo una quindicina le realtà specializzate con le dimensioni di DutchShape. Considerando le macchine che abbiamo, apparteniamo alla top ten mondiale. Nei Paesi Bassi ci siamo solo noi; e questo è un dato di fatto“.

DutchShape non costruisce parti di aerei, ma modelli con i quali il costruttore realizza quelle parti: “Abbiamo tre linee principali di lavorazione: modelli per la laminazione, per la rifilatura e per l’assemblaggio. I trasduttori di posizione e i controlli numerici di Heidenhain hanno un ruolo fondamentale nel processo di produzione“.

L’articolo completo è disponibile sul numero di gennaio 2018 di Macchine Utensili da pagina 64

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati