Creaform lancia una stazione di produttività e un kit di auto-calibrazione per la linea R-Series

Creaform, protagonista mondiale in soluzioni di misurazioni 3D di alta precisione portatili e servizi di ingegneria ha lanciato la stazione di produttività R-Series e il kit di auto-calibrazione R-Series, aggiornamenti di base per la sua soluzione di misurazione dimensionale metrologica robotizzata. Fornisce un’alternativa efficiente ai tradizionali CMM da officina.

La soluzione permette alle aziende produttrici di combinare le misurazioni ottiche e l’automazione industriale per garantire l’affidabilità e aumentare i cicli di ispezione. Fornisce risultati processabili e riduce l’ingombro nello stabilimento, facilitandone l’integrazione in qualsiasi struttura.

“Gli aggiornamenti radicali a livello meccanico e di software delle soluzioni permettono agli operatori di eseguire acquisizioni e simultaneamente analizzare dati precedentemente acquisiti, ottimizzando la produzione,” ha dichiarato Jérôme-Alexandre Lavoie, Responsabile prodotti presso Creaform. “L’auto-calibrazione riduce l’interazione umana necessaria, incrementando la produzione e permettendo l’operatività 24/7.”

Elementi e benefici di base
Concepita per applicazioni di misurazione in officina, la nuova soluzione adotta i seguenti componenti di base:
– Procedura di calibrazione sul campo automatica: Precisione costante nel corso del tempo e operatività continua;
– Affidabilità da officina: Componentistica industriale (cambia-utensili di classe industriale, computer e schermi touch, omologazione NEMA 12, calibrazione totalmente robotizzata, ecc.);
– Misurazioni di livello metrologico: precisione fino a 0,030 mm, risoluzione fino a 0,050 mm, elevata ripetibilità e certificazione rintracciabile

Per maggiori dettagli su elementi e benefici di base di MetraSCAN 3D R-Series, guardate il video del prodotto o visitate la pagina web di Creaform (entrambi solo in inglese).

“Avendo avuto fin dal 2013 l’automatizzazione dei controlli di qualità come obiettivo finale, Creaform è ora pronta per supportare una vasta gamma di esigenze dei nostri clienti per quanto riguarda i controlli di qualità industriali automatizzati,” ha aggiunto Marco St-Pierre, Vice-presidente del reparto Tecnologia e innovazione presso Creaform.

La soluzione farà una prima comparsa al Control a Stoccarda, in programma dal 24 al 27 aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here