Un CAM per l’industria aeronautica e aerospaziale

Condividi

Open Mind è sinonimo di innovazione nel CAM/CAD per l’aerospace

Open Mind, sviluppatore di software CAM/CAD, grazie alla suite CAM hyperMill fornisce metodi intelligenti per far fronte alle sfide tipiche del settore aerospaziale.

L’industria aeronautica e aerospaziale rappresenta uno dei comparti più esigenti dal punto di vista tecnico. Le officine operanti in questo settore devono far fronte alla lavorazione di pezzi spesso complessi, composti da materiali difficilmente lavorabili. La ricerca di metodi di lavorazione efficienti rende la scelta del giusto sistema CAM un fattore decisivo.

Open Mind, software house specializzata in applicativi CAM/CAD, con la sua suite di punta hyperMill offre soluzioni evolute per i processi dell’aerospace. In questo modo, ad esempio, i tempi di lavorazione si possono ridurre fino al 95% grazie agli elevati volumi di fresatura.

Con hyperMill l’utente ha a disposizione potenti strategie 2,5D, 3D e a 5 assi per operazioni di fresatura e tornitura, oltre a suite per applicazioni HPC e HSC. Numerose funzioni consentono un’ampia programmazione automatizzata. hyperMill presenta specifici pacchetti per la lavorazione di impeller, blisk e pale di turbina. La lavorazione completa tramite un unico software CAM e un postprocessor per tutte le esigenze di fresatura e tornitura assicura continuità nei processi e minimizza i tempi di lavorazione, incrementando al contempo l’affidabilità.

L’articolo completo è disponibile sul numero di febbraio 2018 di Macchine Utensili da pagina 46

Tag:

Articoli correlati