Gartner posiziona Siemens tra i leader nel Magic Quadrant del MES

Condividi

Importante riconoscimento per Siemens nel MES

Siemens è stata nominata da Gartner fra le realtà leader nel Magic Quadrant 2017 per i sistemi di esecuzione della produzione (MES-Manufacturing Execution System).

Con il Magic Quadrant, Gartner, società internazionale di ricerca e consulenza IT, valuta le compagnie in base alla completezza della loro visione e alla capacità esecutiva. Nel Magic Quadrant per la gestione delle attività produttive (MOM-Manufacturing Operations Management), la prima versione del documento rilasciata quest’anno, le candidate sono state giudicate per la loro capacità esecutiva, secondo criteri che abbracciano prodotto o servizio, fattibilità complessiva, esecuzione, prezzi di vendita, capacità di risposta al mercato, esecuzione del marketing, esperienza del cliente e attività operative. La capacità esecutiva viene osservata unitamente alla completezza della visione, con criteri che comprendono comprensione del mercato, strategia di marketing, strategia commerciale, strategia dell’offerta (prodotto), modello di business, strategia verticale-settoriale, innovazione e strategia geografica.

La casa tedesca Siemens è entrata nel business del MES (Manufacturing Execution System) nel 2001. Da allora il gruppo ha investito costantemente nel consolidamento dell’offerta MES/MOM, sia ampliando le aree funzionali (MES, APS, QMS), sia adeguando l’offerta alle esigenze dei vari settori industriali. Il programma è riconosciuto su larga scala e vanta una solida base installata fra le principali attività di settori quali aerospaziale e difesa, automobilistico, macchinari industriali, beni di largo consumo, alimentari e bevande, bioscienze, elettronica, semiconduttori e dispositivi medicali. Con l’acquisizione di Mentor Graphics lo scorso anno, Siemens ha aggiunto valore alla propria offerta MES, rafforzando le proprie competenze in questo ambito.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati