Heller Italia, cambio al vertice: arriva Fabian Mattes

Condividi

Fabien Mattes è il nuovo direttore della filiale italiana di Heller

Heller Italia Macchine Utensili S.r.l. è stata fondata come filiale del produttore tedesco di macchine utensili nel 1990 e segue, con sede in San Pietro in Cariano vicino a Verona, i numerosi partner sul territorio nazionale. Heller Italia copre, grazie alla competenza dei suoi collaboratori, tutte le applicazioni dalla macchina standard al progetto chiavi in mano. Con una gamma completa di servizi e come partner affidabile per l’assistenza, Heller Italia accompagna i suoi clienti lungo tutto il ciclo di vita della macchina, assicurandone la produttività e la disponibilità.

La continuità nell’organizzazione e nella conduzione è estremamente importante per Heller. Infatti, dopo che Pierluigi Catellani ha gestito con successo la società fino alla fine del 2017, Fabian Mattes assumerà da ora la gestione della filiale. Mattes fa parte da molti anni del mondo dell’ingegneria meccanica e dopo aver studiato presso una casa costruttrice di macchine utensili nel Baden-Württemberg, ha svolto attività di gestione di progetti chiavi in mano ed automazione di centri di lavoro. Circa 3 anni fa è arrivato in Heller, dove ha svolto mansioni manageriali in diretto contatto con la direzione del gruppo presso la sede di Nürtingen, in Germania, e ha partecipato con successo a diverse iniziative.

Mattes pone chiari obiettivi nel suo nuovo ruolo di responsabile della filiale italiana: “La vicinanza al cliente è la nostra massima priorità. Continueremo a sviluppare la collaborazione con i clienti esistenti e cercheremo di convincere nuovi utilizzatori dell’affidabilità e della produttività delle nostre macchine e dei nostri servizi, in modo che possano raggiungere con successo i loro obiettivi sul mercato globale“.

Dopo un periodo di transizione insieme a Catellani nel corso del 2017, Mattes garantirà il proseguimento delle attività in Italia. Con Peter Weber, amministratore delegato di Heller Europe GmbH, le attività di vendita, assistenza e marketing saranno allineate in un’unica strategia. Mattes e Weber, insieme ai dipendenti di Heller Italia, continueranno con costanza e nel lungo periodo, le attività di vendita e assistenza sul mercato italiano. Ciò significa che anche in futuro Heller Italia resterà un partner affidabile e qualificato per l’industria meccanica italiana.

Articoli correlati