Andrea Maria Benedetto, nuovo AD di Altair Engineering per l’Italia

Condividi

Dal 1° gennaio 2018 Andrea Maria Benedetto è il nuovo Amministratore Delegato di Altair Italia.

Fondata nel 1985, Altair da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare e ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business.

Andrea Maria Benedetto proviene dal Gruppo Piaggio di Pontedera (Italia), dove ricopriva la carica di Executive Vice President dello sviluppo dei veicoli a due ruote, e in questa posizione era responsabile dello sviluppo prodotto globale del Gruppo. Prima di entrare in Piaggio, Andrea Benedetto ha ricoperto varie posizioni strategiche a livello globale in Pininfarina, TOYOTA e FCA.

Pietro Cervellera, Senior Vice President di Altair Engineering per l’area EMEA ha così commentato l’ingresso di Benedetto nella squadra: «Andrea è una persona fantastica, sia sotto il profilo professionale che umano. È un manager dello sviluppo prodotto con una profonda conoscenza del settore dei trasporti, una vasta esperienza internazionale e una grande passione per l’innovazione. È davvero un grande acquisto per Altair. Il know-how e le doti di leadership di Andrea ci aiuteranno a capire e soddisfare meglio i nostri clienti italiani concretizzando la Simulation-driven InnovationTM ».

«Sono molto fiero di essere a capo di uno dei più importanti gruppi di Altair», ha dichiarato Andrea Maria Benedetto, AD di Altair Italia. «Intravedo un grosso potenziale nell’azienda e nel team italiano e metterò a frutto la mia passione e tutte le competenze acquisite da manager del comparto automotive per accrescere la nostra capacità di comprendere le esigenze e le opportunità della clientela. Assieme vogliamo dare valore aggiunto ai nostri clienti, aiutandoli e sostenendoli nello sviluppo di processi innovativi solidi e preparandoli alle sfide globali che l’industria italiana dovrà affrontare. Sono affascinato dall’imponente portafoglio tecnologico di Altair e ansioso di mettermi all’opera, per vincere queste sfide insieme ai nostri clienti. Sono certo che consolideremo nel mercato italiano il nostro ruolo di partner da scegliere per fare innovazione».

Articoli correlati