Cierre Srl: componenti elettroniche e servizi connessi

Condividi

cierre sel
L’azienda in breve
Ragione sociale: Cierre Srl.
Regione e città: Emilia-Romagna – Serravalle (FE).
Organico in azienda: circa 100 persone.
Attività: outsourcing elettronico, dalla produzione di schede elettroniche, cavi e assemblaggi di potenza alla prestazione di servizi connessi.
Principali macchinari/attrezzature: macchine per la lavorazione dei cavi, taglio-spelo-marco-aggraffo, macchine per il piazzamento automatico dei componenti (P&Place) sulle schede, sistemi di collaudo e ispezione ottica automatica, carri ponte e sistemi di collaudo nell’ambito degli assemblaggi
Gestione materiali: in conto lavoro, in conto deposito, in fornitura piena, combinazioni degli stessi.
Principali settori merceologici forniti: energie rinnovabili, automotive, consumer, automazione industriale, bianco, medicale, ferroviario, macchine agricole.
Tempistiche operative medie: abitualmente 15-20 giorni lavorativi dal ricevimento ordine; ove richiesto l’azienda opera in Kanban, con tempi anche di 5 giorni per la consegna a bordo linea del cliente.
Organizzazione logistica: 3 stabilimenti per un totale di 6.000 Mq coperti
Consegne: mediante corrieri affiliati, direttamente presso il cliente (milkrun), o mediante corrieri di linea.

Cierre srl, soluzioni per ogni cliente nel campo dell’outsourcing elettrico

Operativa dal 1970 nel campo dell’outsourcing elettronico, Cierre offre soluzioni differenziate in risposta alle specifiche esigenze di ogni cliente. L’azienda ha la sua caratteristica distintiva nella sinergia della sua proposta, che va dalla produzione di schede elettroniche, cavi e assemblaggi di potenza, sino alla prestazione di servizi connessi ad alto valore aggiunto.  L’organizzazione dell’azienda, inoltre, è in grado di gestire processi con le certificazioni ISO 9001 (qualità) e UL CSA Harnesses (mercato USA e Canada).

Cierre, che impiega in totale circa 100 addetti operativi in stabilimenti su un’area d’insieme di circa 4.000 m2 coperti, si rivolge a una clientela composta da industrie internazionali di medie/grandi dimensioni, attive in diversi settori di mercato: energie rinnovabili, automotive, ambito consumer, automazione industriale, settore del bianco, medicale, ferroviario, macchine agricole, e molti altri.

Principali prodotti e servizi di Cierre

L’attività produttiva di Cierre riguarda una vasta e diversificata gamma di proposte: schede elettroniche PTH e SMT, passivazione, collaudi, burnin; cavi segnale e cavi potenza fino a 200 m2 finiti e resinati, trecce rame, trecce lamellari; quadri elettrici per automazione e distribuzione energia, PLC, quadri e armadi di comando; assemblaggio di moduli elettronici di potenza, cablaggio inverter, alimentatori, caricabatterie, UPS; collaudi funzionali, burnin, serraggi con coppia certificata, test di rigidità, isolamento, cortocircuito, continuità.

Altrettanto numerosi e diversificati sono i servizi offerti da Cierre: progettazione industrializzazione elettronica; collaudi e freepass; codesign, design to cost, design to produce; gestione materiali in conto lavoro, in conto deposito, in fornitura piena, Kanban e Lean Production.

L’articolo completo è disponibile a pagina 26 di Subfornitura News – Febbraio 2018.

Articoli correlati

L’importanza della subfornitura

Parte del più ampio e diversificato settore della meccanica, il comparto della produzione di componenti per la trasmissione di potenza