L’azienda in breve
Ragione Sociale: Stampotecnica Srl
Regione e Città:  Emilia Romagna,  Correggio (RE)
Lavorazione principale offerta: Stampaggio di tecnopolimeri termoplastici e componenti per l’automazione pneumatica (AirComp).
Parco macchine: Presse ad iniezione da 35 A 370 Ton.
Materiali lavorati, diametri barre, dimensioni pezzi:  PE, PP, PS, ABS, PBT, PET, POM, PA, PARA, PAPA, PPS, PEI, TPU Etc.
Metrologia:  Macchine di misura a coordinate, macchine di misura per contatto, ecc.
Certificazioni: ISO 9001, ottemperanti a ISO/TS 16949.
Export: In tutto il mondo con i prodotti a marchio AIRCOMP
Organizzazione logistica: 3 stabilimenti per un totale di 6.000 Mq coperti
Persone in azienda: 70
Contatto e-mail: info@stampotecnica.com     info@aircomp.it
Contatto telefonico: 0522/641840
Referente: Ivano Parmigiani C.E.O. Stampotecnica
Websitewww.stampotecnica.comwww.aircomp.it

Stampotecnica srl specializzata nello stampaggio in tecnopolimeri per l’automotive e non solo

Dalla progettazione e costruzione degli stampi, fino allo stampaggio conto terzi di componenti che prevede la lavorazione di qualunque tipologia di tecnopolimeri: l’azienda Stampotecnica di Coreggio (RE) si rivolge in particolare a costruttori del settore automobilistico, ma con un’attività che definisce “multisettoriale”.

Ivano Parmigiani Stampotecnica srl
Ivano Parmigiani, AD di Stampotecnica Srl e Presidente del Gruppo GMP – Gruppo Gomma e Materie Plastiche di Unindustria Reggio Emilia

«Stampotecnica è attiva nella realizzazione di stampi e nello stampaggio in subfornitura di tecnopolimeri termoplastici. In particolare, lavora parti di componenti o assiemi ad elevato contenuto tecnico – spiega Ivano Parmigiani, Amministratore Delegato dell’azienda emiliana -. Il nostro settore di sbocco è l’Automotive, tuttavia, ci definiamo un’azienda multisettoriale, grazie ad una solida presenza in molti altri comparti, tra cui, ad esempio, quello dell’automazione, dell’oleodinamica, della tecnologia del suono, dell’elettrotecnica in genere e dell’aspirazione industriale». Stampotecnica ha inoltre sviluppato al suo interno una divisione dedicata alla progettazione e alla realizzazione di componenti pneumatici a marchio AirComp.

L’articolo completo è disponibile a pagina 22 di Subfornitura News – Febbraio 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here