Macchine CMM: da Hexagon Manufacturing Intelligence una serie di soluzioni personalizzabili

Condividi

La Linea GLOBAL S di macchine CMM offre quattro pacchetti funzionali: Throughput, Precision, Multi-Purpose e Shop-Floor

Hexagon Manufacturing Intelligence presenterà a MecSpe 2018 l’evoluzione più recente della sua serie di macchine CMM  (macchine di misura a coordinate) GLOBAL S, personalizzabile per operazioni di collaudo specifiche e obiettivi di produzione in evoluzione.

Quattro pacchetti

La piattaforma delle nuove macchine CMM presenta quattro pacchetti di funzioni focalizzati sulle esigenze di produttività del cliente: Throughput, Precision, Multi-Purpose e Shop-Floor. Appartenente alla linea Enhanced Productivity Series (EPS) di Hexagon Manufacturing Intelligence, la GLOBAL S fa uso di tecnologie “smart” e sensori per razionalizzare le operazioni di creazione, esecuzione e analisi delle procedure di misura. La soluzione costruttiva EPS offre agli utenti la possibilità di scegliere software e sensori in base alle loro applicazioni specifiche, nonché opzioni come il sistema di riduzione delle vibrazioni Compass, che potenzia produttività e prestazioni di scansione della macchina, lo strumento di monitoraggio dell’ambiente PULSE e i LED di visualizzazione dello stato della macchina estremamente visibili. Le funzioni di ultima generazione della GLOBAL S sono riunite in una macchina dal moderno design creato da Pininfarina.
Throughput della GLOBAL S è un pacchetto vantaggioso per le aziende che producono grandi serie e richiedono tempi di misura ridotti per aumentare il volume di produzione. Precision è un pacchetto che si rivolge agli utilizzatori che chiedono affidabilità nella misura di pezzi con tolleranze strette e geometrie complesse. Il pacchetto Multi-Purpose è una soluzione flessibile per le aziende che misurano svariati materiali con elementi e caratteristiche della superficie diverse. Shop-Floor, il quarto pacchetto GLOBAL S, offre una soluzione per i clienti che hanno bisogno di integrare le misurazioni in ambiente industriale, permettendo l’ottimizzazione del processo. Questo pacchetto può supportare anche la misura in officina interamente automatica. Inoltre la linea GLOBAL offre tre livelli di produttività, Green, Blue e Chrome, per soddisfare tutte le esigenze applicative e anche i budget limitati.

Pensate per le sfide delle aziende moderne

“Le aziende moderne devono affrontare sfide produttive specifiche in costante evoluzione, dalla maggiore produzione ai componenti di qualità più elevata. La nuova serie GLOBAL S risponde all’esigenza di soluzioni CMM mirate e personalizzate affrontando i fattori che promuovono oggi la produttività di ogni singola azienda e che continuano ad adattarsi alle sfide di misura e collaudo di domani. La GLOBAL S offre la flessibilità necessaria alle applicazioni in evoluzione e allo stesso tempo ottimizza la capacità del cliente di sfruttare le informazioni sulla qualità immediatamente fruibili in tutto il processo produttivo,” afferma Ingo Lindner, Global Product Line Manager for Bridge CMMs in Hexagon Manufacturing Intelligence.

I software

La GLOBAL S può utilizzare i software di misura PC-DMIS o QUINDOS. Sono disponibili ulteriori opzioni software come il software di analisi statistica di processo (SPC) Q-DAS e il sistema di gestione di dati e risorse HxGN SMART Quality.

Scopri la nuova serie di macchine CMM GLOBAL S

Articoli correlati