UL inaugura una nuova struttura per i test

Condividi

inaugurazione laboratorio ul carugate

Nuovo laboratorio UL a Carugate

ULUnderwriters Laboratories , l’organizzazione indipendente di certificazioni di sicurezza, lo scorso 1 febbraio ha inaugurato un nuovo centro di eccellenza a Carugate; si tratta di un laboratorio di test per prodotti di illuminazione, apparecchi elettrodomestici e a gas e di HVAC.

La nuova struttura andrà ad integrare i vantaggi derivanti dai nuovi spazi e dai nuovi laboratori ad uno staff  di ingegneri e tecnici altamente qualificato per garantire soluzioni tecnologicamente avanzate al passo con le richieste dei mercati globali.

Prodotti di illuminazione, elettrodomestici e HVAC: tutti i test per ottenere le certificazioni

Presso il nuovo laboratorio sarà possibile effettuare i test necessari per ottenere tutti i marchi di sicurezza necessari per poter accedere al mercato globale. In particolare verranno testati: prodotti di illuminazione e relativi componenti, elettrodomestici, apparecchi commerciali del canale HO.RE.CA, apparecchiature a gas e forni, impianti di riscaldamento e climatizzazione.

Per avere un’idea della capacità della nuova struttura di UL basti pensare che nell’area dedicata alle apparecchiature a combustione è possibile testare fino a 43 differenti tipologie di gas; ciò consente ai produttori di avere a disposizione in un unico polo una struttura capace di testare i prodotti localmente per immetterli sul mercato europeo e globale.

Todd Denison, Vice president e general manager della divisione elettrodomestici HVAC e illuminazione di UL commenta così l’inaugurazione della struttura: “Con questo nuovo centro di eccellenza stiamo espandendo ulteriormente la nostra capacità di test e di certificazioni in Europa per soddisfare al meglio le richieste del mercato. La creazione di un centro Europeo che soddisfi tutte le necessità di test e di certificazione nel settore AHL ci permette di offrire localmente ai produttori europei prestazioni di alta qualità, e semplifica il porcesso, fornendo servizi di test e certificazioni da una singola sede e in un unico contesto”.

Articoli correlati