Nuove valvole a sfera di IMI Norgren per il settore ferroviario

0
266
Caratterizzate da un design robusto e di facile manutenzione, le valvole a sfera di IMI Norgren offrono anche la sicurezza di un funzionamento senza problemi con temperature che vanno da - 40°C a +85°C, garantendo prestazioni ottimali negli ambienti più difficili del mondo.

IMI Precision Engineering ha sviluppato una nuova gamma di valvole a sfera specificamente progettate e sviluppate in base alle specifiche necessità del settore ferroviario.

Valvole a sfera per il settore ferroviario

Le nuove valvole nascono da oltre 30 anni di esperienza nel settore e da una conoscenza reale e approfondita delle problematiche affrontate ogni giorno dagli operatori ferroviari e dai produttori di attrezzature. La nuova gamma di valvole a sfera offrono infatti una varietà di caratteristiche specifiche che includono connessioni in linea, versioni flangiate e opzioni per il monitoraggio della posizione elettrica. Caratterizzate da un design robusto e di facile manutenzione, le valvole a sfera di IMI Norgren offrono anche la sicurezza di un funzionamento senza problemi con temperature che vanno da -40°C a +85°C, garantendo prestazioni ottimali negli ambienti più difficili del mondo.

Kelvin Austin, Business Development Director-Rail di IMI Precision Engineering, ha dichiarato: “Le valvole a sfera svolgono una funzione vitale, consentendo di isolare l’erogazione di aria compressa, manovra che potrebbe essere necessaria durante il normale funzionamento di un veicolo oppure per consentire la manutenzione delle attrezzature pneumatiche. Che si tratti di manutenzione programmata o di un evento straordinario quali tubazioni danneggiate o trafilamento delle stesse, la nostra gamma di valvole a sfera garantisce che la linea dell’aria compressa possa essere chiusa in sicurezza”.

La gamma delle nuove valvole comprende anche sistemi di comando a leva, a scatto o bloccabili per garantire l’idoneità per tutte le applicazioni a bordo, dai sistemi di apertura/chiusura delle porte e dei gradini ai controlli sui carri merci. Oltre a essere testate secondo le norme antincendio EN 45545 – per i materiali e i prodotti resistenti al fuoco utilizzati nel settore ferroviario – e le norme EN 61373 per la resistenza alle vibrazioni, tutte le valvole a sfera della nuova gamma vanno oltre per offrire prestazioni affidabili nelle applicazioni ferroviarie: sono infatti conformi alle norme NF F11-806: 1996, uno standard aggiuntivo che definisce tutti i parametri tecnici, dimensionali e funzionali per le valvole a sfera utilizzate nei veicoli su rotaia, tra cui la coppia operativa massima e minima al
fine di contrastare un cambiamento di stato imprevisto e assicurare un funzionamento perfetto anche a -40°C.

Discutiamo approfonditamente con i professionisti della manutenzione e lavoriamo a stretto contatto con gli ingegneri ferroviari per rispondere alle loro domande” spiega Austin. “Ciò significa che offriamo soluzioni personalizzate e pratiche a chi si occupa di reti ferroviarie metropolitane, interurbane, ad alta velocità e per il trasporto merci. La nuova gamma di valvole a sfera fa esattamente questo, offrendo una soluzione duratura e affidabile per gli operatori del settore ferroviario“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here