Le soluzioni per stampisti firmate Euxkadi

Condividi

Euxkadi vanta a catalogo una completa linea di utensili per la fresatura destinati a lavorazioni vicine alle esigenze degli stampisti. Si tratta di una gamma in continua espansione che recentemente ha visto aggiungersi una nuova linea di frese a inserto per alto avanzamento e una fresa a 90° con inserto tangenziale a 4 taglienti.

Per quanto riguarda le frese ad inserto per alto avanzamento AHFM delle linee ED e XO, i modelli serie AHFM-ED0903 permettono elevati valori di avanzamento con un basso sforzo assiale; per questa gamma, l’inserto bitagliente EDMT0903HF1.6 con raggio di programmazione 1,6 mm, è disponibile in varie qualità applicative.

Le frese a manicotto AHFM-XOLT130410 sempre ad alto avanzamento, per inserto quadro XOLT130410 con raggio di programmazione 3 mm, coprono invece l’esigenza di una più alta asportazione con diametri fresa dal D 50 al D 80 mm.

A questi modelli si va ad aggiungere anche la nuova linea di frese a spallamento retto Alpha 90° con inserto tangenziale LNHX0704ZZ, che permette di operare fresature di sgrossatura e media finitura, sia dal pieno che in contornitura, mantenendo sempre un ottimo livello di spallamento, in termini di precisione dell’angolo. Questa linea di utensili adotta un inserto di medio-piccole dimensioni che permette un valido numero di taglienti per fresa, tale da garantire un avanzamento performante.

Disponibili con gambo weldon, (DIN1835B), con diametri compresi tra il D16 ed il D32, o con attacco a vite, nei diametri dal D16 al D40. L’inserto a 4 taglienti viene prodotto in due differenti qualità, per lavorazione di acciaio, acciaio legato e per lavorazione di acciaio inossidabile. I corpi fresa Alpha 90° sono prodotti con l’innovativa tecnologia di rivestimento “Alpha Tech” che, con una durezza superficiale di 800 Vickers, permette eccellenti risultati di vita utensile, anche 5 volte superiori ai tradizionali trattamenti superficiali in commercio.

Tag:

Articoli correlati

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE (Bologna, 6-8 marzo 2024), l’evento di riferimento per l’industria manifatturiera, con componenti a servizio completo. I