Vero Solutions: con VISI Express le distinte basi non sono più un problema

Condividi

Per quest’anno la presenza di Vero Solutions a Mecspe sarà all’insegna dell’automatizzazione e dell’ottimizzazione. Ampio spazio verrà infatti dato a VISI Express una soluzione dedicata alla gestione ottimizzata del processo di progettazione e creazione degli Stampi che consente di arrivare senza troppi problemi alla generazione automatica della Distinta Base.

L’app VISI Express è “figlia” della ben nota soluzione di progettazione avanzata VISI ed è totalmente integrata nell’ambiente operativo di quest’ultima. Permette la “normalizzazione” dei dati PMI associati a ciascun componente del progetto dello stampo con l’introduzione dei dati di distinta in modo semi-automatico e la validazione degli stessi secondo gli standard aziendali.

Le informazioni di Descrizione, Materiali, Trattamenti e Numero di Dettaglio, sono inserite in modo guidato, facile e veloce mediante semplici tabelle. Allo stesso tempo, queste informazioni possono essere personalizzabili a seconda delle esigenze dell’azienda.

La generazione della Distinta Base a questo punto diventa un semplice ‘click’ del mouse. Il foglio di distinta può essere personalizzato e può contenere tutti i componenti del progetto oppure solo quelli desiderati in quel momento, ad esempio l’elenco di tutti i componenti “Acciaio” per anticipare gli ordini del materiale ai fornitori.

A fronte di una modifica al progetto si ha l’aggiornamento automatico della Distinta Base. Semplicità, velocità ma anche organizzazione, sono i risultati che otteniamo.

VISI Express costituisce il cuore della gestione esperta dello stampo perché ad ogni parte generata può associare un’immagine per un suo riconoscimento immediato in officina, per gestisce al meglio l’utilizzo delle risorse uomo/macchina presenti in Azienda.

Funzionalità e procedure che portano non solo a un’automatizzazione e controllo dei dati di distinta (materiali, trattamento ecc.), ma anche una linea di collegamento tra l’ambiente CAD di VISI ed il sistema gestionale presente in Azienda con tutte le sue aree di pertinenza quali Ufficio acquisti, Logistica, Contabilità.

L’utilizzo di VISI Express offre a tutte le realtà produttive la possibilità di poter disporre di uno standard “ordinato e preciso” di progettazione volto all’ottimizzazione dell’intero processo di gestione dello stampo e a una riduzione dei costi, aumentando lo standard qualitativo aziendale a fronte di un portfolio clienti nazionale ed internazionale sempre più esigente.

Articoli correlati

Successo per igus Italia a Mecspe

Anche quest’anno Mecspe si è confermato un appuntamento irrinunciabile per igus Italia, come testimonia il Country Manager Divisione sistemi per

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE (Bologna, 6-8 marzo 2024), l’evento di riferimento per l’industria manifatturiera, con componenti a servizio completo. I