I sistemi di serraggio Erowa e l’industria 4.0

Condividi

Da quando l’Industria 4.0 è sulla bocca di tutti, i vantaggi dell’automazione e di una messa in rete dell’azienda quanto più integrata possibile sono ormai un concetto universalmente acquisito.

Grazie alla digitalizzazione è ora possibile trasmettere ovunque flussi di dati enormi, rendendo le informazioni ancora più chiare e soprattutto disponibili in ogni luogo e in ogni momento. Al contempo i processi vengono ottimizzati o interamente ridefiniti. Le aziende che operano nel campo dei sistemi di serraggio possono ora approfittare al massimo di questa accresciuta flessibilità e produttività; a creare i presupposti di un’automazione efficace sono infatti soluzioni integrate che contribuiscano alla completa messa in rete delle informazioni.

Con il suo studio di re-design «Edge 20», EROWA propone ora la sua soluzione in questo ambito: sistemi di serraggio con un design accattivante e con funzionalità pensate per il futuro. La nuova generazione di sistemi di serraggio unisce alle note caratteristiche di precisione e stabilità il rinnovato design e le funzionalità innovative della trasmissione wireless dei segnali. Grazie all’indicatore a LED integrato vengono segnalati direttamente sul mandrino di serraggio i diversi stati operativi. Lo stato attuale del mandrino è quindi immediatamente riconoscibile. Per avere informazioni ancora più dettagliate un’app mobile rende possibile visualizzare i dati monitorati  del sistema di serraggio direttamente dallo smartphone. Ciò consente di ricevere in qualsiasi momento informazioni sullo stato e sui dati storici del pezzo, il tutto senza collegamento meccanico grazie alla tecnologia Bluetooth più avanzata.

La distribuzione dell’energia è stata ottimizzata per rispondere facilmente a ogni necessità operativa. Indipendentemente dal bisogno di aria compressa, vuoto o olio idraulico, i sistemi di accoppiamento assicurano che ogni mezzo venga portato direttamente al bordo superiore del pallet, ad esempio per poter azionare dispositivi attivi.

Articoli correlati

Successo per igus Italia a Mecspe

Anche quest’anno Mecspe si è confermato un appuntamento irrinunciabile per igus Italia, come testimonia il Country Manager Divisione sistemi per

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE (Bologna, 6-8 marzo 2024), l’evento di riferimento per l’industria manifatturiera, con componenti a servizio completo. I