Le innovazioni HASCO

Condividi

HASCO, fornitore internazionale di componentistica standard e accessori a costruzione modulare, in occasione della fiera EUROSTAMPI presenterà numerose innovazioni interessanti per la realizzazione di stampi. Presso lo stand sarà visibile dal vivo il nuovo configuratore di estrattori che permette agli utenti di configurare comodamente online gli estrattori in qualsiasi lunghezza, e il nuovo editor di targhette per identificare chiaramente i diversi stampi.

Nel settore della tecnologia degli stampi i dispositivi di fissaggio innovativi come l’anello di carico e la vite a occhiello girevole assicurano i massimi standard per il sollevamento e la movimentazione degli stampi. Le novità nel settore del controllo della temperatura permettono soluzioni personalizzate e orientate alla pratica per la realizzazione di stampi. Nella gamma completa di nuovi componenti in continuo ampliamento vi sono estrattori con posizionamento antirotazione, estrattori a lama con due e quattro spigoli raggiati, piastre di regolazione per una distribuzione ottimale della pressione, contacicli meccanici rotondi, gancio-sgancio rotondi, componenti degli stampi multipiano con modulo 2.5, gruppi distributori e il nuovo acciaio temprato 1.2714HH per permettere applicazioni altamente flessibili.

La tecnologia a canali caldi presenta una nuova unità di controllo elettronica intuitiva per l’industria. Questa unità di controllo economica, potente e di alta qualità assicura la massima affidabilità durante la produzione. La serie di ugelli Vario Shot , “1 ugello – 1000 possibilità”, integrata dalla dimensione ugello di tipo 50 sarà anch’essa presentata in fiera. Il nuovo Vario Shot avvitabile permette lo sviluppo di sistemi pronti per il montaggio, progettati e realizzati individualmente secondo le specifiche del cliente. Ciò garantisce un montaggio e una rimozione semplice dallo stampo, nonché l’assenza di perdite. “Quick & Easy” è il motto del sistema a canali caldi con cablaggio elettrico e completamente montati.

Un altro sviluppo innovativo per l’applicazione HASCO è costituito dal calcolatore di cartucce di riscaldamento che permette di calcolare facilmente la potenza termica necessaria in base alle esigenze individuali. Le nuove caratteristiche del portale HASCO forniscono un supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per i produttori di stampi in tutto il mondo.

Articoli correlati

Successo per igus Italia a Mecspe

Anche quest’anno Mecspe si è confermato un appuntamento irrinunciabile per igus Italia, come testimonia il Country Manager Divisione sistemi per

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE (Bologna, 6-8 marzo 2024), l’evento di riferimento per l’industria manifatturiera, con componenti a servizio completo. I