Taglio presenta WorkNC 2018

Condividi

Edicola web

La versione 2018 di WorkNC introduce, oltre a migliorie nelle lavorazioni, due nuovi importanti strumenti: un sistema CAD di modellazione diretta e un modulo che semplifica la programmazione offline dei robot, anche per utenti inesperti.

WorkNC Designer è la nuova potente applicazione che consente agli utenti di creare progetti o modificare la geometria proveniente da sistemi CAD di terze parti. Fornisce un ambiente di editing e modellazione molto veloce e dinamico, in cui gli utenti semplicemente disegnano, trascinano, tengono premuto o ruotano, per creare e modificare i modelli.

Nuovi strumenti di WorkNC 2018 consentono agli utenti di sfruttare appieno gli enormi vantaggi che i robot portano al processo di produzione. Questi stanno diventando sempre più comuni in officina ed è sempre più necessario fornire loro una programmazione offline.

Sono state incorporate numerose nuove funzionalità nella Sgrossatura Waveform, che migliorano l’efficienza e le prestazioni. Queste includono nuove opzioni nelle strategie di lavorazione trocoidale e consentono l’introduzione di rampe con angoli elevati. Con i miglioramenti apportati al percorso Filettatura, è ora possibile definire la Lista di Superfici nella finestra dei parametri del percorso. Una importante miglioria al modo in cui viene gestita l’attivazione del pezzo consente di utilizzare un modello grezzo più leggero e semplice per i percorsi di Sgrossatura, accelerando i tempi di calcolo. Ora è possibile settare due parametri differenti di attivazione: uno per la Sgrossatura e uno per la Finitura riducendo così i tempi di calcolo.

La nuova funzione di inizializzazione dello stock genera un modello grezzo solo per un’area specifica di un componente, definita da superfici selezionate. Ciò è particolarmente utile quando è necessario riparare solo alcune aree di un pezzo.

Articoli correlati