Evento “Networking per la Fabbrica Digitale”: iscrizioni aperte

Condividi

Ritornano anche quest’anno i PROFIBUS & PROFINET Day, le giornate convegnistiche itineranti  organizzate dal Consorzio PI Italia, pensate per presentare a  tecnici, ingegneri, system integrator e operatori del settore gli ultimi sviluppi tecnologici legati al mondo della comunicazione industriale. La prima tappa sarà alla Distilleria Marzadro, Nogaredo (Trento), il prossimo 11 aprile (h. 9.30 – 17.00).

PI italia organizza, infatti, ogni anno una serie di convegni tecnico-scientifici sul territorio italiano. Si tratta di occasioni di relazione e networking, dove i maggiori esperti nazionali affrontano temi, quali Efficienza Operativa degli Impianti, Efficienza Energetica e Sicurezza. Il fil rouge degli incontri sarà “Networking per la Fabbrica Digitale”: una panoramica teorica e pratica sull’utilizzo delle tecnologie PROFIBUS, PROFINET e IO-LINK per Industry 4.0.

La formula organizzativa di successo introdotta lo scorso anno verrà replicata anche quest’anno: una sessione congressuale al mattino e una con workshop pratici, a scelta, nel pomeriggio.
Più nel dettaglio, al mattino verranno illustrati i trend tecnologici e gli sviluppi futuri delle tecnologie, i principi di progettazione di una rete PROFINET e verrà effettuata una comparazione tra bus Ethernet.
La sessione pomeridiana, invece, presenterà dei Workshop a ripetizione sui temi: Safety & Security, Diagnostica & Troubleshooting e Utilizzo e Vantaggi di IO-LINK. Gli ospiti potranno quindi scegliere liberamente a che Workshop partecipare e a che orario.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, ed aperta a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti.

Per consultare il programma dettagliato ed iscriversi all’evento visitare il sito www.profi-bus.it o cliccare qui .
Per chi non potesse essere presente al primo evento dell’anno, sono previste due tappe successive: il 13 giugno in zona Perugia e il 7 novembre a Como.

Per ulteriori informazioni:
Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia – P.I.
info@profi-bus.it
039.6886101

Articoli correlati

I tre passi dell’automazione

Negli ultimi anni nel mondo manifatturiero l’automazione ha scalato gli “hot topics”, grazie anche all’incentivo fiscale di Industria 4.0, ma non

Metalmeccanica: la produzione italiana

Nel terzo trimestre del 2023 l’attività produttiva metalmeccanica in Italia, sostanzialmente ferma nella dinamica congiunturale, risulta ancora in sofferenza rispetto