MECSPE: un grande successo per la filiale italiana STAHLWILLE

Condividi

Da oltre 150 anni Stahlwille consolida la propria posizione di partner tecnologicamente innovativo al fianco delle industrie. Da 17 anni Mecspe rappresenta l’evento fieristico di riferimento per l’innovazione nell’industria meccanica. La sinergia fra questa piattaforma fieristica e l’offerta innovativa dell’industria tedesca genera l’enviroment ottimale per conseguire importanti obiettivi.

Un successo di vendite

La filiale italiana dell’industria tedesca è all’altezza della sfida e i numeri di quest’anno lo dimostrano: numerosi infatti i contratti di prima fornitura che il team di vendita italiano ha finalizzato con diversi distributori per i loro punti vendita. Inoltre nei soli tre giorni di fiera sono stati venduti 4 impianti di taratura motorizzati Perfect Control, integrati dal nuovo Software di sistema Torkmaster 5, a quelle aziende o laboratori certificatori che vogliono allinearsi velocemente ai numerosi cambiamenti che la nuova normativa ISO 6789:2017 impone per la verifica e taratura degli strumenti dinamometrici.

Utensili per Industria 4.0

Le altre novitĂ  di prodotto in esposizione a Parma erano la nuova chiave dinamometrica wireless MANOSKOP 766 Daptiq e il primo giravite torsiometrico elettromeccanico a scatto al mondo TORSIOTRONIC.
La nuova famiglia di chiavi dinamometriche Manoskop 766 Daptiq permette di interfacciarsi con i sistemi di controllo e pianificazione della produzione (PPC) in modo da monitorare i processi e i flussi di lavoro in modo piĂą diretto, sicuro ed efficiente riducendo drasticamente il tempo di apprendimento degli operatori.
Tutta la linea di prodotti Daptiq è progettata specificatamente per rispondere alle esigenze dell’Industria 4.0 mettendo in connessione tra loro gli strumenti utilizzati e le tecnologie di controllo e monitoraggio della produzione in cui questi strumenti vengono utilizzati.
Il nuovo giraviti torsiometrico Torsiotronic consente serraggi in coppie e angolo sia destrorsi che sinistrorsi con la possibilitĂ  – in entrambe le direzioni di lavoro – del beneficio tattile del “click” dei giraviti meccanici. Dotato di schermo OLED e interfaccia micro USB, Il nuovo Torsiotronic è disponibile in 4 range di coppia a partire da 12 cNm fino a 1000 CNm.  Stahlwille è giĂ  a lavoro sullo sviluppo della versione Daptiq di questo prodotto.

Articoli correlati