PoliMill: al Politecnico di Milano un seminario sul mondo degli stampi

Condividi

Polimill


Un nuovo appuntamento, al Laboratorio PoliMill del Politecnico di Milano. L’evento si terrà il giorno 11 aprile 2018 e avrà come tema: “Integrare i processi di lavorazione e migliorare l’efficienza dello stampo”.

Un evento dedicato agli stampisti

Il nuovo Workshop è quindi dedicato al mondo degli stampi, e vedrà la dimostrazione dal vivo della lavorazione di un inserto per bottiglie in plastica, accompagnata da interventi multidisciplinari per mostrare come si possano coniugare in modo efficiente tecnologie di lavorazione tradizionali e innovative.

Cicli di lavoro complessi

Il Workshop presso il Laboratorio Polimill permetterà di studiare  processi quali la lavorazione di canali conformali, la testurizzazione laser estetica e funzionale, la gestione del set-up in process chains complesse e infine la stabilità, l’affidabilità e la ripetibilità di processo con elevata flessibilità.

Il Laboratorio Polimill

PoliMill fa parte del Manufacturing Lab del Dipartimento di Ingegneria Meccanica del Politecnico di Milano ed è dedicato a lanciare un nuovo modello di collaborazione tra le aziende e l’ateneo milanese nel campo della produzione avanzata.
PoliMill ha lo scopo principale di organizzare workshop tematici fornendo competenze, attrezzature e metodi all’avanguardia per risolvere compiti di produzione avanzati laddove la multidisciplinarità è la chiave del successo.
Le catene produttive sono illustrate attraverso dimostrazioni di produzione dal vivo e le soluzioni disponibili sono offerte alle aziende pronte per l’implementazione nell’ambiente industriale. Per raggiungere il suo obiettivo, PoliMill conta sulla competenza della rete del Dipartimento di ingegneria meccanica e dei suoi partner.
Uno dei principali vantaggi della collaborazione con PoliMill è far parte di questa rete di produzione. Il Dipartimento di Ingegneria Meccanica del Politecnico di Milano partecipa a progetti nazionali e internazionali e offre lezioni a una vasta popolazione di studenti.

Per partecipare

Per assistere al Workshop del giorno 11 aprile ci si può iscrivere gratuitamente a questo link

 

Articoli correlati