Rumorosità ridotta per le pompe Bosch Rexroth

Condividi

pompa bosch rexroth

Pompe Bosch Rexroth più silenziose

Con l’integrazione di un volume di compressione aggiuntivo, Bosch Rexroth ha ridotto, nelle pompe per la media pressione A10, la pulsazione data dalla pressione nei sistemi idraulici per le applicazioni mobili.

Questa soluzione tecnica riduce le emissioni acustiche delle macchine agricole e forestali, migliorando la controllabilità delle funzioni del veicolo ad azionamento idraulico. Con la soluzione sviluppata da Bosch Rexroth, non solo il PCV mantiene il volume, ma è stato adattato anche il processo di switch. Per fare questo, gli sviluppatori hanno ottimizzato l’intera struttura dell’unità a pistoni assiali, come ad esempio il gruppo rotante, l’angolo di rotazione ed altri elementi. Di conseguenza il flusso non viene interrotto bruscamente al cambio di rapporto.

Bosch Rexroth ha quindi dimezzato la pulsazione di pressione per l’intero range di pressione e di velocità e quindi ridotto il livello complessivo del rumore della macchina. La rumorosità delle macchine all’esterno e all’interno della cabina è quindi diminuita senza la necessità di ulteriori interventi in termini di isolamento acustico. La soluzione riduce inoltre il carico totale del sistema idraulico con tutti i suoi componenti. Da ciò deriva un migliore controllo del sistema e delle funzioni del veicolo.

Per tutte le informazioni sulle pompe Bosch Rexroth clicca qui.

Articoli correlati