Elesa propone nuovi servizi online per i progettisti

Condividi

Si tratta di un aiuto in più per tutti i professionisti che hanno bisogno di strumenti pratici e veloci per costruire e implementare i propri progetti, ricercando il componente rispondente a specifici requisiti.

La definizione di un progetto industriale, in ogni suo più piccolo componente, è fondamentale affinché il risultato finale sia preciso e risponda al meglio alle richieste iniziali. Per questo Elesa, da sempre attenta alle esigenze dei progettisti e alla cura dei dettagli, ha recentemente introdotto sul proprio sito Web due servizi aggiuntivi per modelli CAD con quotatura automatica e download diretto dei file. Si tratta di un aiuto in più per tutti i professionisti che hanno bisogno di strumenti pratici e veloci per costruire e implementare i propri progetti, ricercando il componente rispondente a specifici requisiti.

I modelli 3D sono a portata di click per ogni codice prodotto e sono forniti con quotatura automatica. Si tratta di un sistema dinamico e automatico che permette di visualizzare le quote del prodotto selezionato e di calcolare velocemente e con precisione gli ingombri, consentendo una facile e veloce scelta del componente più adatto. La vista quotata compare anche sul disegno 2D del prodotto selezionato anche in formato PDF, che i progettisti potranno salvare e stampare per successive valutazioni tecniche. Inoltre, è attivo il download diretto del file selezionato: un’alternativa pratica e veloce che si affianca alla richiesta di file CAD via email.

La qualità del proprio catalogo di modelli 3D è valsa a Elesa il premio “Golden Quality Seal” ricevuto dalla società Cadenas, realtà specializzata nello sviluppo di software per la gestione strategica e la riduzione di componenti (PARTsolutions) e per cataloghi di prodotti CAD elettronici (eCATALOGsolutions).

Il Golden Quality Seal è un riconoscimento molto ambito nel campo dei componenti e dei dati CAD. L’intelligenza integrata, il livello di dettaglio e la struttura dei dati CAD di Elesa lo rendono un sistema molto apprezzato sul mercato.

Articoli correlati