Riduttori epicicloidali Melior Motion per la robotica

Condividi

ATTI, distributore specializzato nelle trasmissioni meccaniche di potenza, distribuirà in Italia i prodotti di Melior Motion.

ATTI realtà con sede a Cernusco sul Naviglio (Mi), attiva dagli anni ’80 come distributore specializzato nel settore delle trasmissioni meccaniche, distribuirà in Italia i prodotti di Melior Motion, azienda tedesca attiva nel settore dei riduttori che, pur essendo nata ufficialmente nel 2017,  vanta una lunga storia, iniziata nel 1908 con il nome di Stephan-Werke. È in quell’anno, infatti, che Stephan, azienda produttrice di motori elettrici incomincia la propria attività. Date fondamentali per l’azienda sono diverse: il 1985 quando iniziano a costruire riduttori su specifica, il 2011 quando, acquisita da un gruppo indiano e con cospicui investimenti, iniziano, pesantemente, a entrare nel mercato dei riduttori per la robotica e, soprattutto, il 2015, quando viene depositato un brevetto relativo al design della nuova gamma di riduttori epicicloidali PSC. Questa tipologia di riduttori, avente precisione ed efficienza superiore al riduttore cicloidale, si distinguono grazie alla presenza di un sistema brevettato che è in grado di garantire un gioco <0,1 arcmin durante tutto il ciclo di vita. Altro vantaggio è quello di garantire  un ciclo di vita di durata superiore (sono stati progettati per superare le 20 mila ore di operatività, contribuendo a estendere la durata di ogni applicazione e a ridurre i costi) e sono adatti per applicazioni che richiedono una precisione superiore, elevata efficienza a ogni velocità: l’azienda può vantare così la produzione di riduttori innovativi customizzati garantendo, con il suo ampio portafoglio, riduttori standard e riduttori per soddisfare le specifiche esigenze del cliente. La gamma di prodotti Melior Motion può essere utilizzata ovunque sia richiesta precisione assoluta compattezza ed efficienza.

Riduttori epicicloidali Melior Motion: gamma estesa e prestazioni

Ora l’azienda prosegue nella costruzione di riduttori innovativi per applicazioni di automazione industriale con l’obiettivo di garantire il successo ai clienti. I riduttori epicicloidali Melior Motion raggiungono un livello di prestazioni particolarmente elevato grazie all’innesto simultaneo di più denti (ingranaggio solare, ingranaggi planetari e corona dentata). L’efficienza è maggiore del 90% e la coppia di spunto, estremamente bassa, assicura notevole efficienza energetica. Proprio grazie all’elevata efficienza, la temperatura di trasmissione rimane costantemente bassa, prolungando la durata operativa delle guarnizioni dell’olio, dei componenti della trasmissione e della lubrificazione. Il risultato della durata di oltre 20 mila ore ed un gioco <0,1 arcmin è molto più di quanto generalmente sia possibile con altri competitor: il design esclusivo del riduttore di melior motion garantisce un funzionamento estremamente silenzioso: il rumore nell’ambiente di lavoro è quindi ridotto. Silenziosi e precisi, i riduttori epicicloidali Melior Motion funzionano efficacemente anche a bassa coppia, consentendo di controllare con precisione i piccoli movimenti e li rendono adatti per quelle applicazioni che richiedono altissima precisione di movimento.

ATTI, distributore di componenti dal 1980

ATTI, azienda leader nella distribuzione di componenti per la trasmissione di potenza ed il motion control, opera dal 1980 sul territorio italiano. Da quel giorno, fino ad oggi, si sono sempre perseguite collaborazioni strategiche con i più prestigiosi marchi e aziende leader di settore che privilegiano l’approccio tecnico alla vendita di prodotti e che oggi ci consentono di proporre un catalogo completo di componenti e articoli tecnici per le trasmissioni industriali. Le sinergie e i buoni rapporti con le case madri rappresentate sono la via per poter dare un servizio efficiente ai clienti ma anche per essere sempre al passo con le novità del settore e con le nuove tecnologie. Da qualche anno a questa parte l’azienda rappresenta anche marchi internazionali in esclusiva per fornire il meglio dell’innovazione di mercato.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati