Italmetal, accessori per pelletteria e particolari tecnici

Condividi

Esperienza pluridecennale

Know how e competenze maturate in quasi trent’anni di attività, permettono a Italmetal di soddisfare le più diverse esigenze nell’ambito della progettazione e produzione di stampi a iniezione per zama e materie plastiche, e stampaggio zama. Dalle medio-piccole serie e particolari “pilota”, fino a lotti con tirature elevate.

Nata nel 1989 grazie ai fratelli Luigino e Sante Cippitelli, Italmetal si specializza inizialmente nella sola produzione di fibbie e accessori metallici per pelletteria, affermandosi, in breve tempo, come importante fornitore a livello nazionale e internazionali. In parallelo, l’azienda si struttura anche con un reparto tecnico di progettazione e sviluppo CAD/CAM per prototipi e stampi in acciaio, raggiungendo posizioni di rilievo nella realizzazione di particolari tecnici in zama per l’industria del mobile, dell’automazione e dell’accessoristica.

«Ad oggi – sottolinea il titolare e fondatore Sante Cippitellil’officina svolge la propria attività su un’area coperta di circa 5.000 mq, con una forza lavoro di 40 dipendenti, ed è in grado di fornire un servizio completo che va dallo studio del prodotto sino alla produzione dello stesso, passando per tutte le fasi del processo lavorativo, svolte quasi completamente al nostro intero».

 

Articoli correlati