Progettazione di blocchi oleodinamici con MDTools®

Condividi

MDTools® di VEST

MDTools® è un avanzato strumento di progettazione di blocchi oleodinamici (Manifold) disponibile come modulo aggiuntivo per Solidworks e Autodesk Inventor sviluppato da VEST, Inc. 

MDTools®, lo strumento di progettazione di blocchi oleodinamici sviluppato da VEST

Il software è dotato di una completa libreria di cavità dei maggiori costruttori di valvole e componenti oleodinamici, il software di gestione di libreria permette la creazione di nuove lavorazioni standard oltre alla gestione di lavorazioni standard e speciali come scanalature, recessi, sedi o-ring.

MDTools 770 è l’ultima versione uscita per Autodesk Inventor, compatibile con Inventor 2018 e presto anche con Inventor 2019 (MDTools 960 invece è compatibile con Solidworks 2017 e 2018). Rispetto alle versioni precedenti include una nuova modalità più intuitiva e rapida di verifica del blocco per spessori minimi, errori di connessione, conformità con lo schema idraulico. MDTools permette di automatizzare buona parte del lavoro di progettazione di un blocco oleodinamico, lasciando spazio al progettista di concentrarsi sulle operazioni a valore aggiunto.

I comandi di MDTools sono specificatamente sviluppati per aiutare il progettista di manifold, MDTools si adatta alla designazione di blocchi HIC o industriali e permette facilmente di dimezzare i tempi solitamente necessari alla progettazione. La tavola di disegno 2D è completamente assistita riducendo al minimo il lavoro manuale.

La potente interazione con il software per schemi oleodinamici HyDraw CAD consente, oltre alla verifica circuitale e di tutti i problemi principali che possono verificarsi in un blocco oleodinamico, di arrivare fino all’assemblaggio 3D automatico del blocco. MDTools® è disponibile con licenze singole o flottanti, si può richiedere una versione di prova gratuita a sales@vestusa.com.

Articoli correlati