BaggioGroup, taglio al laser e pressopiegatura in aria

Condividi

Edicola web

L’azienda in breve
Ragione sociale: BaggioGroup Srl.
Regione e città: Veneto – Cittadella (PD).
Lavorazioni principali offerte: progettazione con ingegnerizzazione di prodotto, taglio laser a Ccp (controllo computerizzato), puntonatura a Ccp, piegatura, calandratura, saldatura manuale e robotizzata (su materiali in acciaio dolce, acciaio inox e alluminio), assemblaggio e finitura, montaggio e integrazione di prodotto (con particolari meccanici, stampati, di fusione, in plastica ecc.), montaggio e contruzione di macchine finite (complete di circuiti elettrici, elettronici, idraulici e pneumatici).
Parco macchine: impianto di taglio al laser (fino allo spessore di 20 mm dim. 4.000 x 2.000 mm), impianto di punzonatura a Ccp (fino allo spessore di 8 mm con area di lavoro 3.120 x 1.742, ripetibili fino L=6.000 mm), 2 presse piegatrici (fino alla lunghezza di 4.000 mm, 320 ton), calandra (fino alla larghezza di 1.500 mm in spessori di 53 mm), robot di saldatura a 5 assi + 2 su tavola di posizionamento da 2.000 x 1.000 x 1.000 mm, 10 stazione di saldatura.
Materiali lavorati: acciai dolci, acciai inox, acciai altoresistenziali, alluminio e sue leghe, rame, acciai temprati per molle.
Certificazioni: UNI EN ISO 9001:2015 – Certificati con Tuv Rheinland e Ohsas 18001:2007.
Persone in azienda: 22 addetti.
Servizi aggiuntivi: lavorazioni meccaniche, trattamenti termici e galvanici, stampaggio, verniciature a liquido e a polveri.

BaggioGroup: gli specialisti della lamiera

Punto di riferimento nel settore della lavorazione lamiera, BaggioGroup si propone quale partner qualificato non solo come fornitore di servizi conto terzi, ma anche offrendo un servizio completo “chiavi in mano”. Attività che comprendono tutto il ciclo di sviluppo di prodotto, dalla progettazione e ingegnerizzazione iniziale, fino all’assemblaggio e montaggio degli eventuali componenti.

Nata all’inizio del nuovo secolo BaggioGroup è un’organizzazione che ha la volontà e la capacità di fornire risposte concrete in termini di competitività, qualità e flessibilità, attraverso l’intero percorso della commessa: dal progetto al prodotto finito. Processi seguiti da un qualificato staff di una ventina di persone con all’attivo oltre 35 anni di esperienza e una grande passione per la metalmeccanica e, in particolare, per la lamiera.

«Ci proponiamo al cliente – precisa Diego Baggio, direttore generale – fin dalla fase di progettazione e ingegnerizzazione, affiancandolo e supportandolo per ottimizzare al meglio i successivi processi produttivi».

Attività svolte a Cittadella (PD), in una sede di quasi 4.000 mq, al servizio di un mercato nazionale e internazionale. Quest’ultimo in crescita, a conferma del sempre più riconosciuto ruolo di partner per la realizzazione di prodotti finiti e non solo come fornitore di servizi conto terzi.

 

Articoli correlati