Salotto Leonardo: le applicazioni del magnesio

Condividi

biglietti omaggio technology hub 2018

Il Salotto Leonardo a Technology Hub: applicazioni delle leghe di magnesio nei processi aerospaziali, della sicurezza e delle telecomunicazioni.

In occasione di Technology Hub ( www.technologyhub.it ) la rete europea del magnesio Mg12Magnesium European Network, in collaborazione con Associazione Eco Mg12 San Marino e con il supporto tecnico scientifico di AVIOLEONARDODistretto Eccellenza Aeronautica Sammarinese, presenterà lo stato dell’Arte dell’applicazione delle leghe di magnesio nei processi aerospaziali, della sicurezza e delle telecomunicazioni.

Il Salotto Leonardo (così ribattezzato in onore di Leonardo Da Vinci, che per primo ha mappato il Mac-nesium nei suoi codici nei primi del ‘500) sarà l’occasione per un dialogo di confronto e crescita eco-tecnologica sostenuta dalle doti delle leghe di Magnesio: saranno esposti componenti innovativi e presentate tecnologie eco-geniali a progettisti e imprenditori attenti ad una manifattura di bassissimo impatto ambientale.

All’interno del Salotto Leonardo la rete europea Magnesio Mg12 porterà alla luce anche gli sviluppi della piattaforma di ricerca europea a carattere internazionale denominata EXPLORA TECHNOLOGIES 4.0 coadiuvata dalla Scuola della Protezione Civile EXPLORA CAMPUS in collaborazione con Sezione Aerea Protezione Civile dell’Aeroporto di Fano e con altri attori di primaria importanza nel mondo della ricerca e dell’industria.

Il Salotto Leonardo è patrocinato da AIADFederazione Aziende Italiane per l’Aerospazione, la Difesa e la Sicurezza e dal CTNACluster Tecnologico Nazionale per l’Aerospazio. Le stesse realtà lo promuovono come momento di eccellenza nel contesto del Technology Hub.

Non perderti il Salotto Leonardo al Technology Hub presso MiCo – FieraMilanoCity dal 17 al 19 maggio 2018.

Ottieni un ingresso omaggio per il Technology Hub

Richiedi maggiori informazioni

Articoli correlati