Weerg, stampa 3D online di componenti industriali

Condividi

progetto lampada alex coppola realizzata da weerg
L’azienda in breve
Ragione sociale: Weerg Srl
Regione e città: Veneto – Marghera (VE).
Lavorazioni principali offerte: lavorazioni Cnc e Stampa 3D.
Parco macchine: 4 frese Hermle C42U (che diventeranno 10 entro giugno 2018) con 234 utensili con flusso robotizzato antropomofro; 2 torni multitasking Mazak Integrex a 5 assi in continuo robotizzati; 3 stampanti 3D HP Jet Fusion 4200.
Materiali lavorati: Alluminio 5083-T651 (Peraluman), Alluminio 6082-T651 (Anticorodal), Alluminio 7075-T651 (Ergal), Ottone OT58, Rame C101 e Bronzo CuSn12, Delrin e Nylon.
Metrologia: controllo di qualità interno sulle attrezzature che hanno prodotto il pezzo.
Settori applicativi: automotive, elettronica, meccanica, aerospaziale, comparto tecnologico e beni di consumo, strumentazione medica.
Tempi, costi e preventivazione su pezzi prova: i tempi di consegna per le lavorazioni Cnc vanno da 24 ore ad un massimo di 14 giorni lavorativi. Per la stampa 3D si può richiedere dal singolo prototipoa tirature di migliaia di pezzi, con tempi di consegna che variano tra i 3 e i 9 giorni.
Certificazioni: in via di acquisizione.
Export: disponibili le spedizioni all’estero.
Organizzazione logistica: piccoli pezzi consegnati accuratamenti avvolti in materiale protettivo e inserivi in scatole di cartone protette da termoretraibile; in casse di legno per i pezzi più voluminosi e pesanti.
Servizi aggiuntivi: Free Replay, opzione attivabile al momento dell’ordine e che, con pochi euro, consente di prototipare il pezzo per una seconda volta e a costo zero senza nessun costo ulteriore.
Referenze: Cern, Organizzazione europea per la ricerca nucleare, CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche e Cinelli – noto produttore di biciclette da corsa, per citarne alcuni.

Dal prototipo alla produzione di serie con Weerg.com

Già nota per il servizio di lavorazioni CNC su metalli e plastica, Weerg ha integrato al proprio interno anche tecnologie di stampa 3D. Una nuova opportunità per realizzare in modo competitivo parti e componenti con prestazioni industriali, sia per prototipi sia per lotti numericamente consistenti.

Nata nel 2016 grazie alla lungimiranza imprenditoriale di Matteo Rigamonti, già fondatore nel 1994 di Pixartprinting, specializzata nel web-to-print B2B, Weerg offre online lavorazioni CNC e stampa 3D dedicate a diversi settori industriali, mettendo a disposizione del mercato tutti i vantaggi di un servizio basato sull’e-commerce puro. Totalmente made in Italy, dall’ideazione alla produzione centralizzata nel sito di Marghera, alle porte di Venezia, forte di un’elevata capacità produttiva e di un servizio di preventivazione digitale accurato e tempestivo, la società prosegue il proprio percorso di crescita registrando positivi consensi e mettendo a segno numeri davvero sorprendenti. «Sono circa 10.000 – spiega Rigamontii file caricati ogni giorno da clienti interessati ad avere un preventivo, che poi si traducono in centinaia di ordini. Il format della vendita online, inoltre, non pone limiti geografici, tanto che i clienti arrivano da tutto il mondo, Australia compresa». Gli asset del servizio che agevolano un approccio user friendly e feedback immediati sono: la preventivazione online in tempo reale, la scelta delle tempistiche di consegna e l’analisi gratuita preventiva del progetto fornito dal cliente.

 

Articoli correlati