Leuze, il muting reinventato

Condividi

Edicola web

Soluzioni leuze per il muting

Cambia tutto con Smart Process Gating di Leuze Electronic

“Smart Process Gating” è la nuova soluzione sviluppata da Leuze Electronic attraverso la quale i processi di muting richiedono poco spazio: il passaggio di un campo protetto può essere realizzato senza specifici sensori aggiuntivi.

In precedenza i sensori di muting erano necessari al fine di consentire il passaggio temporaneo nel campo protetto, rilevando il materiale trasportato e consentendo il passaggio al momento giusto, impedendo allo stesso tempo l’accesso alle persone tramite un appropriato sensore. Tali soluzioni di muting vengono usate principalmente nei settori dell’intralogistica, dell’automotive e del packaging.

Leuze Electronic ha sviluppato, sulla base di barriere di tipo 4 della serie MLC500, il processo “Smart Process Gating” (SPG) dove il primo segnale di gating proviene dal PLC e il secondo viene generato dalle stesse barriere nel momento in cui viene interrotto il campo protetto. Ciò significa che i sensori di muting non sono più necessari ma allo stesso tempo è possibile avere una perfetta conoscenza della posizione dei materiali trasportati in modo tale che i segnali necessari di controllo siano disponibili nei tempi previsti.

 

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato

Celada, quattro giornate di Open House

Celeda, gruppo internazionale che si occupa di vendite e assistenza per le macchine utensili, è fiero di annunciare quattro giornate