nsd tupH, la protezione superficiale contro la corrosione di NORD DRIVESYSTEMS

Condividi

nsd tupH,  la protezione superficiale contro la corrosione

Con un’attenzione particolare alle condizioni ambientali estreme e ai requisiti igienici elevati, NORD DRIVESYSTEMS ha sviluppato nsd tupH (Sealed Surface Conversion System), un trattamento anti-corrosione estremamente potente: si tratta di un’innovativa protezione della superficie dei motoriduttori in alluminio che li rende estremamente robusti e duraturi.

Protezione superficiale contro la corrosione per azionamenti in alluminio

Verniciature o rivestimenti protettivi: che si tratti di vernice, di nichel o di combinazioni nichel-teflon, i prodotti vengono applicati solo superficialmente e sono addirittura in grado di coprire aree porose. La vernice non forma un legame permanente con il materiale e può sfaldarsi anche con uso non intensivo. Il trattamento superficiale nsd tupH è unico nel suo genere: in un processo elettrolitico, la superficie viene sigillata in profondità e indissolubilmente legata con il materiale di base. Lo strato di base è significativamente più duro rispetto alle leghe in alluminio non trattate. L’alluminio diventa resistente alla corrosione similmente all’acciaio inossidabile. A causa del forte legame con le superfici, nsd tupH non si stacca. Anche la pulizia degli azionamenti con idropulitrice o il contatto con i liquidi più aggressivi non costituiscono alcun problema.

Soluzioni estremamente robuste e durature grazie a nsd tupH

Gli azionamenti nsd tupH rappresentano una solida e durevole alternativa ai motoriduttori verniciati in ghisa o in acciaio inox, risultando anche meno costosi dei motori in acciaio inossidabile. Il trattamento nsd tupH è disponibile per tutti i prodotti NORD in alluminio, diversamente da quanto accade nel caso degli azionamento in acciaio inox. Nelle soluzioni nsd tupH in alluminio le componenti DIN, così come gli alberi di uscita, sono realizzate in acciaio inossidabile. I sistemi di azionamento NORD con protezione superficiale nsd tupH sono approvati per applicazioni alimentari in conformità al Title 21 CFR 175.300 della FDA. Esse sono state testate con successo secondo ASTM D714 (formazione di bolle) D610-08 ASTM (corrosione), ASTM D1654-08 secondo DIN EN ISO 2409 (graffi), ASTM B117-09 secondo DIN EN ISO 9227 (test nebbia salina)
e ASTM D3170 (granulometria), Inoltre tutti i test hanno confermato la resistenza ai detergenti più comuni in uso nell’industria alimentare.
Il trattamento superficiale nsd tupH è vantaggioso per tutti gli azionamenti utilizzati in condizioni ambientali estreme e applicazioni rigide per l’igiene. Questo è anche il caso di settori come quello delle bevande e della produzione di generi alimentari, dell’industria farmaceutica, degli impianti idrici e degli impianti di smaltimento delle acque reflue, e di applicazioni nelle aree offshore e nelle zone costiere.
NORD DRIVESYSTEMS presenterà nsd tupH a SPS IPC Drives Italia 2018  presso il padiglione 3, stand F045.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati