Tenuta pistone a doppio effetto compatta Hallite CT

Condividi

Tenuta pistone Hallite CT

Hallite introduce la nuova tenute a pistone compatta a doppio effetto Pistone CT

Il panorama delle tenute pistone Hallite si arricchisce di un’ampia gamma di soluzioni che trovano applicazione in molti settori del mercato del Fluid Power. L’ innovazione è sempre stata alla base di queste tenute che, combinate con i materiali proprietari sempre più innovativi, hanno permesso ad Hallite di coprire molte necessità nei vari settori in cui opera.

All’interno della gamma di queste tenute spicca la nuova tenuta pistone compatta a doppio effetto Hallite Armorlene® PTFE CT. La tenuta Pistone CT rientra all’interno dell’innovativo programma PTFE di Hallite, denominato con il marchio Armorlene®. Infatti il pattino della tenuta CT è realizzato con il PTFE Armorlene®, in particolare con lo speciale PTFE caricato bronzo Armorlene® HLX.

La tenuta si compone inoltre di un energizzante in elastomero e di due anelli anti estrusione. L’applicazione di questo materiale su una tenuta dalle ampie performance permette alla tenuta Pistone CT di essere anche impiegata in ambienti dove sono presenti fluidi aggressivi. Infatti gli ambienti, in cui trova applicazione la tenuta pistone a doppio effetto compatta Hallite Armorlene® CT, richiedono performance elevate e lunghi cicli di lavoro e tra le principali caratteristiche spiccano la capacità di resistere a picchi di pressione oppure di mantenere un basso grado di attrito. Infine, grazie proprio alla combinazione tra design, materiali e applicazioni, la tenuta Pistone CT risulta essere una soluzione altamente valida per realtà dalle performance elevate.

Articoli correlati